Pioli pronto per Crotone: «In campo con convinzione. Ballottaggio Gil Dias-Eysseric» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pioli pronto per Crotone: «In campo con convinzione. Ballottaggio Gil Dias-Eysseric»

Pubblicato

su

stefano pioli, fiorentina

La Fiorentina di Stefano Pioli sta vivendo un momento positivo e spera di continuare così anche nella sfida con il Crotone

La Viola è una delle formazioni più in forma del campionato che, da 2 settimane a questa parte, sta inanellando prestazioni e vittorie. Ne ha parlato, orgoglioso, Pioli a Violachannel: «Si va a Crotone con convinzione, con consapevolezza delle nostre qualità, sapendo che, però, ogni singola sfida è differente e che va interpretata al massimo. Affrontiamo un avversario che sa di giocarsi la salvezza soprattutto nelle partite casalinghe e che, l’anno scorso, ha dimostrato di saper sfruttare queste occasioni, quindi noi dovremo prepararci dal punto di vista mentale e tattico, mettendo in campo le nostre risorse. Stiamo lavorando e sono molto soddisfatto di come lo sta facendo il gruppo: vedo attenzione, concentrazione e la voglia di continuare il nostro percorso, siamo consapevoli dei risultati che stiamo ottenendo».

Il tecnico gigliato dichiara ancora: «In campo, la squadra sta lavorando insieme, cercando di essere più equilibrata che può. Giudizi diversi dei media da 2 settimane a questa parte? Sappiamo che cambiano di volta in volta, noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro. Eysseric? Ha fatto fatica all’inizio perché è entrato a freddo a causa dell’improvviso infortunio di Thereau, ma è un giocatore di qualità, in crescendo. Sono contento anche di aver recuperato Gil Dias che si è allenato quasi sempre con noi in questa settimana: vedremo chi schierare dall’inizio. Punti di forza del Crotone? Parliamo di una squadra solida, determinata, che gioca un calcio molto diretto: non ha nel suo dna la gestione della palla, ma la verticalizzazione e le ripartenze. Quindi, noi, dovremo prestare molta attenzione a queste situazioni».