Pirlo dopo il ritiro: niente Milan, torna alla Juventus? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chelsea

Pirlo “rinnega” del tutto il Milan: dopo il ritiro possibile ritorno alla Juventus

Pubblicato

su

andrea pirlo milan

Pirlo inizia una nuova carriera dopo il ritiro dal calcio giocatore. L’ex centrocampista dimentica il Milan: per lui possibile il ritorno alla Juventus, ma restano aperte anche altre possibilità…

Il grande passo è stato fatto, la linea è stata passata: da oggi Andrea Pirlo non è più un calciatore. Il centrocampista azzurro ha appeso gli scarpini al chiodo e da ieri si sprecano gli omaggi del calcio nei suoi confronti. Dopo l’avventura americana ai New York City FC adesso Pirlo si prenderà con ogni probabili un periodo di riposo ma, questo è quasi certo, tornerà in Italia dove comincerà la sua seconda vita. Una vita lontana dai campi di gioco, ma non dal calcio. Sì, perché come riporta stamane La Repubblica, il Maestro dovrebbe fare ritorno nel club che forse più di tutti attualmente ama: la Juventus. Una mezza beffa per i tifosi del Milan, traditi nel 2011 quando l’ex centrocampista si accasò a parametro zero in bianconero. Pirlo in rossonero aveva trascorso dieci anni di vita: anni zeppi di trofei.

Al Torino in realtà però Pirlo non dovrebbe tornare né da dirigente né con un ruolo ufficiale al cento per cento, ma piuttosto come ambasciatore di Juventus Legends, la squadra di vecchie glorie della società bianconera attualmente presieduta da David Trezeguet. Non è escluso comunque che Andrea possa ottenere un ruolo di rappresentanza anche con l’Italia: la FIGC gli avrebbe già chiesto di seguire gli Azzurri ai Mondiali di Russia 2018 in qualità di dirigente accompagnatore. Esiste infine un’ultima possibilità, più remota, ovvero che Pirlo decida di intraprendere la strada di allenatore cominciando magari come assistente di Antonio Conte al Chelsea. Il tecnico leccese, grande estimatore di Pirlo dai tempi della Juve, gli avrebbe già fatto in tal senso un’offerta per la prossima stagione. Tante strade insomma, ma quella milanista pare irrimediabilmente chiusa.