Juventus, Pjanic esalta Higuain: «È il migliore in Italia. Siamo tutti felici per lui»
Connettiti con noi

Champions League

Juventus, Pjanic esalta Higuain: «È il migliore in Italia. Siamo tutti felici per lui»

Pubblicato

su

Nonostante l’infortunio, Pjanic si dimostra sereno ed esalta la prestazione della squadra e, in particolare, quella del ritrovato Higuain

La sfortuna ha tolto a Miralem Pjanic la gioia di esordire all’Allianz Stadium, nella nuova edizione della Champions League; vittima di una “lesione di tipo distrattivo al quadricipite femorale destro”, il bosniaco ha dato forfait prima della partita contro l’Olympiacos, costringendo Allegri a inserire Bentancur al suo posto. In un’intervista rilasciata, oggi, a Sky SportPjanic ha parlato del suo infortunio, con la speranza di un repentino recupero, elogiando la prestazione della squadra: «Era una partita complicata, i nostri avversari stavano tutti dietro la linea della palla cercando di sfruttare poi il contropiede con i tre veloci d’avanti. Li abbiamo stancati e alla fine abbiamo ottenuto una vittoria importante».

Parole al miele anche per il suo possibile erede, o per adesso compagno, di centrocampo Bentancur: «Rodrigo è un giocatore con qualità importanti e lo sta dimostrando. Non mi sorprende la sua tranquillità in campo, gioca semplice senza rischiare e mi piace molto. È ancora molto giovane e la Juve è la società giusta per lui. Ci darà una grande mano». E non può mancare la lode al compagno ritrovato, dopo tante critiche, Gonzalo Higuain: «Siamo contenti che Higuain sia tornato al gol, un attaccante vuole sempre segnare e quando le reti non arrivano è un problema per lui. Ha qualità incredibili, forse è il migliore del nostro campionato e siamo felici che abbia fatto gol. […]  Le esclusioni dalle ultime due partite lo hanno fatto arrabbiare con se stesso. Succede sempre così a tutti i giocatori, perché vorremmo sempre partire dal primo minuto. Alla fine ha risposto bene sul campo».