Pogba ritorna da re, ma il vero colpo è Jovic
Connettiti con noi

Calciomercato

Pogba ritorna da re, ma il vero colpo è Jovic

Pubblicato

su

Pogba

Venerdì di calciomercato che ha sancito ufficialmente il ritorno di Pogba in maglia Juve e battezzato l’arrivo di Jovic alla Fiorentina

Un giorno così i tifosi della Juve lo attendevano da parecchio: l’entusiasmo per il ritorno di Paul Pogba ha contagiato la Continassa, bollente per ritrovare nuovamente il fuoriclasse francese.

Un’accoglienza da re per il bi-ex Manchester United, giusto un filo meno pacchiana di quella vissuta un pio di settimane fa nella “sua” Guinea. Ma il senso è di fatto lo stesso, ovvero amore e ammirazione per un talento smisurato che sembrava poter spaccare il mondo ma che invece nelle ultime stagioni si è riscoperto ai limiti della normalità.

Ed è con l’auspicio di rivederlo stella di prima grandezza che la Vecchia Signora lo ha riabbracciato con calore e passione. Grosso modo gli stessi ingredienti messi sul piatto a Firenze per lo sbarco di Luka Jovic.

Il centravanti esploso nell’Eintracht Francoforte spera di trovare riscatto con la maglia della Fiorentina dopo l’avventura madrilena densa di oscurità. D’altronde scalzare Benzema nelle gerarchie sarebbe stato impossibile per chiunque o quasi.

E l’acquisto del serbo ha tutte le caratteristiche del possibile grande colpo dell’estate. Il regalo di Commisso ai suoi tifosi per la campagna europea che finalmente attenderà la Viola.