Prandelli via dal Valencia, i dirigenti lo attaccano: «Ha mollato». La replica dell'allenatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Prandelli via dal Valencia, i dirigenti lo attaccano: «Ha mollato». La replica dell’allenatore

Pubblicato

su

prandelli

Cesare Prandelli lascia il Valencia. Il tecnico italiano, arrivato a settembre in Spagna, rassegna le dimissioni dopo solo 8 partite

PRANDELLI ADDIO, LA REPLICA, ORE 14:22 – Arrivano le parole di Prandelli sul suo addio al Valencia: «Avevo parlato con il padre di Zaza, sarebbe dovuto essere il primo rinforzo. Quando sono tornato da Singapore ero molto felice, mi avevano promesso di rinforzare la squadra a gennaio. Ho avvisato Lay Hoon e Suso di questo e volevo che Simone arrivasse qui il giorno 27 per dare un’immagine nuova alla mia rosa ma in seguito mi è stato detto che sarebbe arrivato un solo nuovo giocatore e che il progetto iniziale era cambiato. Sono felice del rapporto costruito con la città di Valencia. Avrei potuto continuare ad allenare questa squadra per guadagnare altro denaro però ho preferito andarmene con la testa alta. Avevo chiesto allenamenti a porte aperte ma mi è stato detto che avevano paure dei tifosi. Non voglio polemiche, solo ci tengo a ringraziare tutti e a dire Amunt Valencia».

PRANDELLI DIMISSIONARIO: L’ACCUSA DEL DS, 31 DICEMBRE – Non è una separazione consensuale quella tra Valencia e Prandelli ma è destinata a lasciare strascichi polemici. Il ds Pitarch, in conferenza stampa, ha attacco il tecnico italiano: «Prandelli non aveva fatto nomi ma aveva chiesto 5 calciatori: un attaccante, due centrocampisti, un esterno sinistro e un difensore per rimpiazzare l’infortunato Mangala. Obi Mikel e Zaza si potevano firmare con facilità, però ne doveva scegliere uno. Gli avevamo dato 24 ore di tempo per decidere. Ha fatto 6 punti in 3 mesi e ha mollato».

PRANDELLI NON E’ PIU’ L’ALLENATORE DEL VALENCIA: E’ UFFICIALE, ORE 18:35 – Cesare Prandelli non sarà più l’allenatore del Valencia! A 3 mesi dal suo arrivo sulla panchina del club spagnolo, il tecnico italiano ha rassegnato le dimissioni. La notizia circolata nelle ultime ore ha trovato riscontro ufficiale: il Valencia, con una nota, ha comunicato di aver accettato le dimissioni dell’allenatore ex Fiorentina e Parma. Dietro all’addio ci sarebbero alcune promesse non mantenute, soprattutto sul mercato.

Dalla Spagna arriva una notizia clamorosa su Cesare Prandelli. L’ex commissario tecnico della nazionale italiana, infatti, secondo quanto detto da Super Deporte, avrebbe rassegnato le dimissioni irrevocabili da allenatore del Valencia. Il tecnico, arrivato a settembre, chiude la sua avventura con gli spagnoli dopo soli 3 mesi.
SITUAZIONE COMPLICATA – Sono 8 le partite disputate in Liga dall’allenatore italiano sulla panchina del Valencia. Di queste otto solo una è stata vinta, ovvero quella all’esordio contro lo Sporting Gijon. Successivamente il club spagnolo ha alternato solo pareggi e sconfitte, andando a creare una situazione complicata che qualche settimana fa ha portato il tecnico italiano ad un duro sfogo in conferenza stampa contro i suoi calciatori, accusati di remare contro.