Probabili formazioni Bologna-Roma: Destro sfida Dzeko - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Bologna-Roma: Destro sfida Dzeko

Pubblicato

su

calciomercato bologna

Probabili formazioni Bologna-Roma, partita valida per la 31ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Destro ed Emerson in forse dal 1′. Le possibili scelte di Donadoni e Spalletti

Probabili formazioni BolognaRoma, partita in programma per il turno domenicale della giornata numero trentuno del campionato italiano di Serie A TIM 2016/2017 di domenica 9 aprile 2017 alle ore 15 in programma allo stadio Dall’Ara di Bologna. Cauto ottimismo in casa emiliana intorno al recupero di Mattia Destro, che nel corso dell’allenamento di mercoledì non si è allenato per un lieve affaticamento. Ritorna Torosidis in difesa sull’out di destra, ballottaggio tra Masina e Krafth per quel che concerne la corsia opposta visto che il terzino sinistro è vittima di lombalgia. Ritornano anche Rizzo e Pulgar, in casa giallorossa riecco Strootman in mezzo al campo, recuperato anche De Rossi che potrebbe esser preferito a Paredes in cabina di regia. Venerdì di lavoro differenziato per Emerson Palmieri: pronta una maglia dal 1’ per Mario Rui.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina, Dzemaili, Pulgar, Nagy, Krejci, Destro, Verdi. A disposizione: Da Costa, Sarr, Mbaye, Oikonomou, Krafth, Rizzo, Taider, Donsah,Di Francesco, Viviani, Petkovic, Sadiq. Allenatore: Roberto Donadoni.

ROMA (3-4-2-1) – Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui, Nainggolan, Salah, Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Emerson, Juan Jesus, Gerson, Grenier, Paredes, Perotti, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

Probabili formazioni Bologna-Roma: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play. La partita sarà disponibile anche sulle frequenze di Radio Rai.

Probabili formazioni Bologna-Roma: le parole di Donadoni

Il Bologna non ha più grandissime ambizioni in questo campionato. La salvezza dovrebbe ormai essere cosa fatta visto soprattutto il passo lento di chi sta dietro. Nonostante ciò il tecnico felsineo Roberto Donadoni, ha voluto suonare la carica in vista del match interno contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni: «Con le big siamo sempre rimasti al di sotto delle nostre ambizioni in questa stagione. Proviamo da domani a cambiare questo trend negativo. Dovremo dare tutto ed essere più cattivi di loro, o più semplicemente superiori dal punto di vista agonistico». Sui singoli: «Destro ora sta bene dopo qualche problemino a inizio settimana, oggi lo valuterò ma credo e spero di averlo a disposizione. Su Dzemaili non dico nulla, pensa a domani e a fare goal anche con la Roma. Masina devo valutarlo oggi perchè ha avuto un problema di lombalgia». Su Spalletti: «Sono sicuro che i giocatori della Roma non saranno distratti dal futuro di Spalletti, ma anzi scenderanno in campo sapendo di poter ancora vincere lo scudetto».

Probabili formazioni Bologna-Roma: le parole di Spalletti

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida con il Bologna: «Siamo dispiaciuti per l’eliminazione in Coppa Italia, è una partita che può aver turbato gli equilibri ma dobbiamo ripartire. De Rossi? Ieri la sua schiena è migliorata, quello di oggi è un allenamento importante: se continua a dare risposte positive, prenderò in considerazione l’ipotesi di farlo giocare. Gerson? Ho sbagliato probabilmente qualcosa io- continua il tecnico giallorosso –  quando uno gioca poco dipende dalla gestione collettiva, gli ho tolto qualcosa. Totti? Devo gestire uno spogliatoio, il mio ruolo prevede la possibilità di fare una sostituzione anche a dieci minuti dal termine della partita. Non voglio gestire la storia di Totti, ma il calciatore: cerco di essere il più coerente possibile. Totti – conclude l’ex allenatore dello Zenit – è importante per la storia di questo club».

Probabili formazioni Bologna-Roma: i convocati di Donadoni

Sono 24 i giocatori convocati da Roberto Donadoni per la sfida casalinga del Bologna contro la Roma in programma domani pomeriggio. Ecco la lista completa: (Portieri) Da Costa, Mirante, Sarr, (Difensori) Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, M’Baye, Oikonomou, Torosidis, (Centrocampisti) Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider, Valencia, Viviani (Attaccanti) Destro, Di Francesco, Krejcí, Petkovic, Sadiq, Verdi.

Probabili formazioni Bologna-Roma: Destro sfida Dzeko

Mattia Destro sarà al centro dell’attacco e sfiderà il suo passato ed Edin Dzeko. Il centravanti italiano, al centro di alcune critiche, guiderà l’assalto del Bologna contro la Roma. In difesa, per Donadoni, Maietta e Gastaldello. Spalletti perde Emerson, infortunato, e ripropone la difesa a 4 con Rudiger, Manolas, Juan Jesus e Mario Rui. Dubbio De Rossi in mediana: il centrocampista è stato convocato e potrebbe anche partire dalla panchina.