Probabili formazioni, Fiorentina - Milan - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni, Fiorentina – Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bacca azione milan agosto 2015 ifa

1^ giornata Serie A 2015/2016: tutte le informazioni utili

Prima giornata di Serie A, stagione 2015/2016. Dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, domenica 23 agosto 2015 alle ore 20.45, Fiorentina – Milan, una delle sfide di cartello di questo avvio di stagione tra due squadre che si presentano ai nastri di partenza con due nuovi tecnici, Sousa e Mihajlovic, e con diverse novità interessanti nei possibili schieramenti.

FIORENTINA – MILAN, INFORMAZIONI UTILI – Non mancano dubbi e ballottaggi nell’undici di Sousa, pur partendo con estrema probabilità dal 4-2-3-1  provato spesso nel pre-campionato. In porta sarà probabilmente Tatarusanu a prevalere su Sepe, sulla sinistra Pasqual spera di superare la concorrenza di Alonso mentre in avanti Joaquin, Borja Valero e Ilicic potrebbero giocare a supporto di Babacar. Nel Milan il modulo sarà il consueto 4-3-1-2 di Mihajlovic, i ballottaggi principali riguardano il centrocampo e l’attacco: Montolivo  spera di avere la meglio su Honda (con Bonaventura schierato sulla trequarti) mentre Luiz Adriano è in vantaggio su Menez per affiancare Bacca.

FIORENTINA (4-2-3-1)* – Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, ASTORI, Alonso; M.SUAREZ, Badelj; Joaquin, B.Valero, Ilicic, Babacar. In panchina: Sepe, Lezzerini,  Basanta, Pasqual, GILBERTO, M.Fernandez, Vecino, Bernardeschi, KALINIC, Rebic, Rossi. Allenatore: SOUSA.

MILAN (4-3-1-2)* – D.Lopez; Abate, Mexes, ROMAGNOLI, Antonelli; Montolivo, De Jong, BERTOLACCI; Bonaventura;, L.ADRIANO, BACCA. In panchina: Abbiati, Alex, Paletta,  De Sciglio, Poli, Nocerino, MAURI, Honda, Suso, Cerci, Matri, Menez.Allenatore: MIHAJLOVIC.  

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Sfida all’insegna dell’equilibrio, almeno sulla carta: la Fiorentina gode di un leggero favore del pronostico dettato anche dal fattore campo. La vittoria viola è infatti data a 2,25 mentre il pareggio ed il successo rossonero sono quotati al 3,25. Ci si attende una partita con diversi gol: lo  0-0 è infatti quotato a 9,5 mentre l’under 1,5 è quotato a 3,40.  Quote SNAI.  

PRECEDENTI E STATISTICHE – Lo storico dei confronti tra Fiorentina e Milan al Franchi, in Serie A, vede i viola prevalere leggermente: 75 partite totali con la formazione locale che si è imposta 30 volte, 21 pareggi e 24 vittorie rossonere. La Fiorentina è tornata alla vittoria  nella scorsa stagione, in rimonta, dopo dieci  anni di assenza dei tre punti: decisive le reti di Gonzalo Rodriguez e di Joaquin dopo il vantaggio di Destro. Una rarità lo 0-0: nelle ultime venti  sfide tra viola e rossoneri in due sole occasioni la porta è rimasta inviolata.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A