Probabili formazioni Fiorentina - Palermo: le scelte di Corini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: le scelte di Corini

Pubblicato

su

nestorovski palermo

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo, partita valida per la 15^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: le scelte del neo-allenatore rosanero Corini, Vecino al posto di Badelj, dubbio De Maio – Tomovic

Probabili formazioni Fiorentina Palermo, partita in programma come anticipo dell’anticipo della quindicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 per domenica 4 dicembre 2016 alle ore 20.45 presso lo Artemio Franchi. Gara molto importante per entrambe le formazioni: i viola sono reduci dalla sconfitta contro l’Inter, tra la panchina di Paulo Sousa a rischio ed il rinnovo di Gonzalo Rodriguez in bilico, mentre i rosanero, eliminati in Coppa Italia dallo Spezia e reduci da 7 ko di fila, hanno salutato De Zerbi ed hanno accolto Eugenio Corini come nuovo tecnico. Diverse assenze da ambo le parti: in casa Fiorentina mancherà capitan Gonzalo, squalificato, e il giovane Toledo. Palermo invece decimato: tre gli squalificati (Diamanti, Gonzalez e Goldaniga) e tanti calciatori fermi ai box per infortunio (Bruno Henrique, Embalo, Marson, Rajkovic, Trajkovski, Bentivegna), con Corini che spera di poter recuperare qualche elemento prima di domenica. Per i viola Kalinic dal 1′ in attacco, nuova panchina per Babacar, mentre in difesa c’è da registrare il ballottaggio Tomovic – De Maio. Per quanto riguardo i siciliani, Corini avrà poco tempo per ragionare sulla formazione: sicura la presenza di Nestorovski in attacco, con Quaison che potrebbe avere una chance da titolare alle sue spalle. In difesa possibile chance per il giovane Pezzella come esterno sinistro, con Aleesami tornante avanzato.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Tomovic, Astori, Milic; Vecino, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. In panchina: Lezzerini, Dragowski, Oliveira, De Maio, Cristoforo, Badelj, Perez, Sanchez, Chiesa, Babacar, Zarate. Allenatore: Paulo Sousa

PALERMO (4-3-2-1) – Posavec; Rispoli, Vitiello, Andelkovic, Aleesami; Hiljemark, Jajalo, Gazzi; Sallai, Quaison; Nestorovski. In panchina: Fulignati, Chochev, Morganella, Bouy Pezzella, Lo Faso, Balogh. Allenatore: Eugenio Corini

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa domenica 4 novembre a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare su Sky Sport e in digitale terrestre su Mediaset Premium, oltre che in streaming su app per smartphone, pc e tablet Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: le scelte di Corini

Poco tempo a disposizione dall’altro ieri a oggi per Eugenio Corini di scegliere il nuovo Palermo: il neo-allenatore rosanero di fatto potrebbe proseguire, almeno per questa settimana, sul solco tracciato dal predecessore Roberto De Zerbi in termini di formazioni. Occhio dunque alla possibilità di schierare una sola punta (Nestorovski), mentre si gioca una chance come fantasista dietro il macedone lo svedese Robin Quaison.

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: gioca Vecino

Paulo Sousa a centrocampo dovrebbe dare ampio spazio a Matias Vecino, che finora in questa stagione non ha mai davvero convinto nonostante le ottime premesse. Dunque potrebbe rifiatare Milan Badelj, che ultimamente ha giocato un po’ di partite: l’idea del tecnico portoghese, in vista delle fatiche di Europa League a metà della prossima settimana, è quella di dare una nuova chance all’uruguaiano.

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: chance per De Maio?

Un nodo ancora irrisolto in casa viola riguarda il possibile inserimento nella formazione o meno di Sebastian De Maio: il difensore ex Genoa scalpita e, vista l’indisponibilità causa squalifica di Gonzalo Rodriguez, per lui potrebbe esserci una possibilità. Al momento per Sousa sembrerebbe preferire Davide Astori e Nenad Tomovic al centro. Proprio quest’ultimo potrebbe essere il più traballante della coppia a dire il vero e cedere magari il passo a De Maio in vista della partita di domenica sera.

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: i precedenti in Serie A

Sono 56 le partite disputate nel massimo campionato italiano tra Fiorentina e Palermo. Il bilancio vede i viola fortemente in vantaggio con 32 vittorie contro le 14 rosanero. Le partite terminate in pareggio, invece, sono 10. L’ultimo match, che risale allo scorso 8 maggio, fu giocato allo Stadio Artemio Franchi e terminò a reti inviolate.

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: Sallai e Quaison dietro Nestorovski

Si avvicina il momento del debutto sulla panchina del Palermo per Eugenio Corini. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo tecnico rosanero dovrebbe puntare sul 4-3-2-1 con Quaison e Sallai alle spalle del bomber Nestorovski. Aleesami, dunque, dovrebbe giocare nei 4 di difesa e non come tornante avanzato, con Pezzella che si siederà in panchina.

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: Maxi Oliveira sorpassa Milic?

Ultimissimi aggiornamenti in casa Fiorentina in vista della sfida di domenica contro il Palermo: confermata la presenza di Tello e di Vecino a centrocampo, con Badelj che si accomoderà almeno inizialmente in panchina. Novità per quanto riguarda il reparto arretrato: Maxi Oliveira potrebbe soffiare il posto da titolare a Milic, con Sousa pronto a concedere una chance all’uruguaiano dopo la prestazione non convincente dell’ex Rostov contro l’Inter.

Probabili formazioni Fiorentina – Palermo: Corini ne convoca 21

Eugenio Corini esordirà nel match dell’Artemio Franchi sulla panchina del Palermo. Come si evince dal sito ufficiale del club rosanero, ha diramato la lista dei calciatori disponibili per la delicata sfida:

PORTIERI: Fulignati, Guddo, Posavec.

DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: Bouy, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison.

ATTACCANTI: Balogh, Embalo, Lo Faso, Nestorovski, Sallai.