Probabili formazioni Inter-Napoli, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Inter-Napoli: Spalletti fa fuori Rafinha? Ecco chi gioca

Pubblicato

su

spalletti inter

Le probabili formazioni di Inter-Napoli, 28ª giornata Serie A 2017/2018: Spalletti vede favorito Brozovic su Rafinha, tornano Miranda e Ranocchia. Sarri conferma i soliti, out soltanto l’infortunato Chiriches

Le probabili formazioni di Inter-Napoli, posticipo della 28ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per stasera, domenica 11 marzo 2018, alle ore 20.45 presso lo Stadio San Siro di Milano. Un big match che potrebbe significare molto, se non addirittura quasi tutto, per le squadre in campo. I nerazzurri, quinti in campionato e alla ricorsa frenetica in un posto in Champions League, che finora hanno conquistato 51 punti totali e che sono reduci da un misero bottino di appena due vittorie (l’ultima due settimane fa contro il Benevento) due pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato, hanno l’obbligo di vincere per tenere il passo della Lazio (che ha comunque una partita in più) in attesa del recupero del derby col Milan. Farlo stasera per la squadra di Luciano Spalletti sarà assolutamente dura e c’è chi firmerebbe pure per un pareggio.

Dall’altra parte il Napoli, che perdendo settimana scorsa contro la Roma ha interrotto un filotto di vittorie consecutive da record che andava avanti da ben dieci partite. Gli azzurri, che possono chiudere la giornata in testa al campionato, devono vincere costi quel che costi per sfondare quota 70 punti (attualmente sono 69) già a marzo ed aspettare nella miglior situazione possibile il recupero di campionato della Juventus, che ha ancora una partita in meno, contro l’Atalanta, in settimana. La squadra di Maurizio Sarri sa insomma di doversi giocare una buona fetta di stagione proprio contro l’Inter e non può fallire: i bianconeri sono un’avversaria troppo ostica per lasciare indietro ancora punti importantissimi.

Probabili formazioni Inter-Napoli

QUI INTER – I soliti dubbi per Spalletti, che comunque ha a disposizione la quasi totalità della propria rosa. Sulla trequarti, in particolar modo, è ballottaggio tra Marcelo Brozovic (al momento in vantaggio) e Rafinha, che nelle ultime apparizioni ha fatto comunque bene. In difesa ha recuperato Miranda, fermato da un problema muscolare il mese scorso, così come dovrebbe farcela in teoria pure Andrea Ranocchia (leggi anche: INFORTUNIO RANOCCHIA: IN DUBBIO COL NAPOLI). A centrocampo confermato Borja Valero ancora una volta, mentre al suo fianco Matias Vecino dovrebbe avere la precedenza rispetto a Roberto Gagliardini. In avanti ci sarà ovviamente Mauro Icardi.

https://www.instagram.com/p/BgLOcBnBVAW/?taken-by=inter

QUI NAPOLI – Decisamente molti meno dubbi per Sarri che, come al solito, dovrebbe confermare la formazione tipo senza alcun tipo di remora. A sinistra ci sarà come sempre Mario Rui, con Elseid Hysaj che dunque farà capolino su quella opposta. A centrocampo confermatissimo il trio composto da Allan, Jorginho e Marek Hamsik, alla ricerca del centesimo gol in Serie A (proprio come Icardi), mentre in avanti ci saranno come sempre Lorenzo Insigne, José Maria Callejon e Dries Mertens. Di fatto l’unico indisponibile di casa azzurra è Vlad Chiriches, out ancora per un po’ per un problema muscolare.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Probabili formazioni Inter-Napoli: dove vedere la gara in tv

Inter-Napoli andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio, anche in HD) con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento tecnico di Gabriele Adani e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Non è tutto, perché la partita potrà essere seguita anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che la gara sarà disponibile in diretta testuale anche sul nostro sito dalle ore 18.45.