Probabili formazioni Milan - Cagliari: Kucka non convocato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Milan – Cagliari: Kucka non convocato

Pubblicato

su

diego farias cagliari

Probabili formazioni Milan – Cagliari, partita valida per la 19^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: l’ultima di andata vedrà titolare Bacca al posto di Lapadula, o almeno queste sono le indicazioni in arrivo da Montella; per il Cagliari invece c’è qualche acciacco di troppo (come Borriello) mentre in porta giocherà Rafael

Probabili formazioni MilanCagliari, partita in programma come pre-posticipo della diciottesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 di domenica 8 gennaio 2017 alle ore 18.00 in programma allo Stadio Giuseppe Meazza. La prima gara dell’anno vedrà di fronte un Milan rinfrancato dalla vittoria in Supercoppa Italiana e a caccia di punti per la Champions League e un Cagliari rimaneggiato per via degli infortuni ma comunque carico dopo il successo sul Sassuolo. Siamo in pieno calciomercato e le due squadre potrebbero dar vita a uno scambio di portieri ma per Vincenzo Montella è titolarissimo Gianluigi Donnarumma. Torna a giocare dal primo minuto anche Carlos Bacca, che dovrebbe soffiare il posto a Gianluca Lapadula, di nuovo in panchina dopo più di un mese. Dubbi su De Sciglio a sinistra, possibile ballottaggio con Antonelli. Massimo Rastelli invece farà a meno di Marco Storari e giocherà Rafael titolare in porta, ma comunque l’infermeria rimane un problema grosso. Melchiorri rimarrà fuori a lungo, Borriello invece non sembra al cento per cento e quindi potrebbe essere varato un tridente leggero con Joao Pedro, Sau e Farias.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Plizzari, Gabriel, Calabria, Gomez, Antonelli, Zapata, Sosa, Poli, Honda, Kucka, Fernandez, Lapdaula, Niang. Allenatore: Montella.
CAGLIARI (4-3-1-2) – Rafael; Isla, Alves, Salamon, Pisacane; Barella, Di Gennaro, Dessena; Joao Pedro; Sau, Farias. A disposizione: Storari, Colombo, Ceppitelli, Bittante, Murru, Capuano, Munari, Tachtsidis, Giannetti, Borriello. Allenatore: Rastelli.

Probabili formazioni Milan – Cagliari: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18.00 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Milan – Cagliari: Bacca c’è

Ultimi dubbi per Vincenzo Montella, che comunque dovrebbe confermare le ultime indiscrezioni: dopo oltre un mese, tra infortuni e problemi vari, Carlos Bacca dovrebbe tornare nuovamente titolare al centro dell’attacco. Panchina per Gianluca Lapadula allora ed un indicazione di mercato precisa da parte dell’allenatore rossonero, che punta ancora molto sul colombiano seguito da alcune squadre cinesi oltre che da potenziali acquirenti europee. Per il resto ancora qualche piccolo dubbio da sciogliere in vista della gara col Cagliari di domani pomeriggio soprattutto a centrocampo per il Milan.

Probabili formazioni Milan – Cagliari: Borriello recuperato

Non dovrebbe essere titolare, ma quantomeno essere in panchina, l’ex della partita Marco Borriello, recuperato in extremis dal Cagliari dopo gli ultimi problemi fisici e pronto ad essere convocato contro il Milan. Per l’ex attaccante rossonero anche la possibilità di poter scendere in campo a partita in corso, nonostante le voci di mercato che lo vedano nelle prossime settimane lontano dal capoluogo sardo: dopo un inizio sprint, nel corso della stagione Borriello ha perso il posto da titolare, come dovrebbero confermare anche le prossime scelte di Massimo Rastelli.

Probabili formazioni Milan – Cagliari: out Kucka, c’è Pasalic

Juraj Kucka, ko in settimana, dovrebbe essere convocato per la sfida interna contro il Cagliari ma non dovrebbe scendere in campo dal 1′ minuto. Il centrocampista ex Genoa dovrebbe lasciare spazio a Mario Pasalic, l’eroe di Doha che ha regalato, trasformando l’ultimo calcio di rigore, la Supercoppa Italiana. In settimana provato Bertolacci al posto di Locatelli: l’ex Roma e Genoa insidia il ‘Loca’ per una maglia da titolare.

Probabili formazioni Milan – Cagliari: Kucka in dubbio, Bertolacci verso la panchina

Vincenzo Montella ha parlato così in conferenza stampa: «Kucka? Vediamo oggi, siamo un po’ cauti perché ha una contusione. Siamo un po’ cauti perchè viene da una mezza bischerata, è lo stesso ginocchio che è stato operato in passato. Il rischio è che possa prendere una contusione nello stesso punto. Oggi decideremo insieme allo staff medico. Bertolacci? Ha fatto tre partite importanti, con grande fisicità e tenuta fisica. E’ un calciatore ritrovato, un jolly di centrocampo molto intelligente tatticamente. Può fare tutti i ruoli del centrocampo, vedremo domani».

Probabili formazioni Milan – Cagliari: i precedenti in Serie A

Sono 68 i precedenti in Serie A tra Milan e Cagliari. Il bilancio vede i rossoneri nettamente in vantaggio con 36 vittorie contro le 7 dei sardi, 25 i pareggi. L’ultimo match tra le due squadre, giocato il 21 marzo del 2015 a San Siro, ha visto i rossoneri uscire vincitori 3 a 1, grazie alla doppietta di Menez e al goal di Mexes. Per i rossoblù, invece, rete di Farias.

Probabili formazioni Milan – Cagliari: dubbio Antonelli – De Sciglio

Aggiornamenti sul probabile undici del Milan che domani sfiderà a San Siro il Cagliari di Massimo Rastelli. Vincenzo Montella dovrà fare a meno a centrocampo di Kucka: lo slovacco non verrà rischiato, giocherà Pasalic al suo posto. Ballottaggio in difesa per l’Aeroplanino: testa a testa tra Luca Antonelli e Mattia De Sciglio sulla fascia sinistra. In attacco confermato il ritorno di Niang dal 1′.

Probabili formazioni Milan – Cagliari: i convocati di Montella

PORTIERI: Donnarumma, Gabriel, Plizzari
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Gomez, Paletta, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Honda, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa
ATTACCANTI: Bacca, Lapadula, Niang, Suso.