Scambio Storari-Gabriel: ora è ufficiale. Il brasiliano: «Cagliari posto magico» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Scambio Storari-Gabriel: ora è ufficiale. Il brasiliano: «Cagliari posto magico»

Pubblicato

su

storari cagliari

Possibile scambio Storari-Gabriel, con il portiere italiano pronto a trasferirsi al Milan e il brasiliano a Cagliari. Chichizola dello Spezia guadagna posizioni per i sardi: le ultime di calciomercato

SCAMBIO STORARI – GABRIEL: IL BRASILIANO IN ‘UN POSTO MAGICO’, 11/1 ORE 15,14 – Gabriel, approdato in prestito al Cagliari fino a giugno, ha mostrato entusiasmo per la sua nuova esperienza: «Cagliari è un posto magico, si vive bene e la gente ti fa sentire speciale. Non vedo l’ora di allenarmi coi miei nuovi compagni» sono state le sue prime dichiarazioni da calciatore rossoblù.

SCAMBIO STORARI – GABRIEL: E’ UFFICIALE, ORE 20 – Il Milan ha ufficializzato lo scambio di prestiti con il Cagliari. Questo il comunicato ufficiale: «AC Milan comunica di aver tesserato fino al 30/06/2017 Marco Storari e di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30/06/2017 Gabriel al Cagliari Calcio. Contestualmente Gabriel ha prolungato il proprio contratto fino al 30/06/2019».

SCAMBO STORARI – GABRIEL, L’EX CAGLIARI ARRIVA A MILANO, 10/1, ORE 14,43 – Marco Storari è arrivato a Milano. Sbarcato all’aeroporto di Linate, il portiere ha dichiarato ai cronisti presenti: «Il Cagliari non mi voleva. Milan? Non me l’aspettavo» le sue parole.

SCAMBIO STORARI – GABRIEL: E’ FATTA – Niente Genoa per Marco Storari: il portiere lascerà il Cagliari per tornare, per la terza volta, al Milan. Secondo “Sky Sport” le due società si erano prese 24 ore di tempo per prendere una decisione definitiva sul possibile scambio Storari – Gabriel ma hanno impiegato meno di 12 ore perché è stato raggiunto l’accordo per il passaggio di Storari al Milan e di Gabriel al Cagliari. Montella e Rastelli avranno così un nuovo portiere.

STORARI – GABRIEL: 24 ORE PER LA DECISIONE, ORE 23.36 – Il destino dei due portieri sarà reso noto, molto probabilmente, tra 24 ore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Cagliari e Milan si sarebbero presi un giorno per riflettere sullo scambio tra Storari e Gabriel. Il nodo da sciogliere sarebbe il riscatto del portiere brasiliano, su cui i sardi starebbero ancora riflettendo.

STORARI – GABRIEL: LE PAROLE DI GIULINI, ORE 23.13 – E’ appena terminata la cena di mercato tra l’ad del Milan Galliani ed il presidente del Cagliari Giulini per discutere dello scambio di portieri tra Storari e Gabriel. Ecco le parole del numero uno rossoblu all’uscita del ristorante. «Ci sono varie situazioni da valutare: diritto di riscatto o meno, tante cose che non dipendono solo da me e Galliani». Domani previsto un nuovo contatto tra le due parti.

STORARI – GABRIEL: INCONTRO IN CORSO TRA MILAN E CAGLIARI – Lo scambio StorariGabriel non è ancora tramontato. Questa sera, infatti, a Milano è in corso una cena tra Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, Rocco Maiorino, Massimo Giulini e Stefano Capozucca. Oggetto di discussione sarà proprio lo scambio tra i due portieri. Si attendono aggiornamenti.

STORARI – GABRIEL: FRENATA IMPROVVISA, 9 GENNAIO – Milan e Cagliari erano vicini alla chiusura dello scambio tra numeri 1 quando, però, il club rossonero ci ha ripensato. Gazzetta.it scrive che i milanesi starebbero valutando quanto sia conveniente cedere un portiere giovane per prenderne uno a fine carriera. Salvatore Sirigu, sullo sfondo, resta sempre il sogno dei sardi.

STORARI – GABRIEL: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, 4 GENNAIO – I contatti tra Cagliari e Milan, come riferito da Sky Sport, potrebbero evolversi in un’operazione conclusa già dopo la sfida di San Siro. I sardi stanno attendendo il ritorno di Adriano Galliani dal Brasile, ma al tempo stesso non tralasciano la pista che porta a Salvatore Sirigu. Il nome dell’attuale portiere del Siviglia verrebbe preso in considerazione soltanto se dovesse saltare la trattativa col Milan però.

STORARI – GABRIEL: LO SCAMBIO DOPO DOMENICA A SAN SIRO? 3 GENNAIO – Per la terza volta in carriera Marco Storari farà ritorno al Milan, dopo il 2007 e il 2010. E’ tutto fatto per lo scambio di portieri tra la società rossonera ed il Cagliari. Come riportato dall’edizione odierna de L’Unione Sarda, infatti, il portiere Storari si accaserà al Milan, mentre Gabriel farà il percorso inverso. L’operazione è stata chiusa trovando un accordo su un doppio prestito secco che ha accontentato tutte le parti in causa: Gabriel sarà titolare nel Cagliari, mentre Storari per sei mesi farà il vice di Gianluigi Donnarumma. L’accordo tra Cagliari e Milan verrà siglato al massimo domenica dopo la sfida a San Siro.

STORARI-GABRIEL: IL PORTIERE DEL CAGLIARI A , 2 GENNAIO – E’ in dirittura d’arrivo lo scambio di portieri tra Marco Storari e il giovane Gabriel. L’esperto portiere andrà a fare il secondo al Mila mentre il brasiliano ex Carpi sarà titolare a Cagliari. L’ex vice di Gigi Buffon alla Juventus si trova in queste ore a Milano pronto a definire gli ultimi dettagli contrattuali. Per Storari si tratta del terzo ritorno in rossonero (aveva vestito la maglia del Milan nel 2007 e nel 2010). A riferirlo è “Gazzamercato“.

STORARI-GABRIEL MA ANCHE CHICHIZOLA, 2 GENNAIO – Continuano le voci su uno scambio di calciomercato tra Cagliari e Milan con Gabriel e Storari protagonisti ma al momento, almeno secondo Tuttosport, per il ruolo di titolare dei sardi è avanti Leandro Chichizola dello Spezia. Il portiere argentino ha l’ingaggio giusto e un prezzo accessibile per il Cagliari, molto più di Sirigu ad esempio (guadagna troppo per una squadra come i rossoblu). Storari e Gabriel rimangono in stand-by, per ora in pole c’è Chichizola.

Storari-Gabriel, scambio possibile. Il portiere del Cagliari, in rotta con l’ambiente rossoblù, potrebbe approdare a Milano a gennaio, sponda Milan; l’affare, come riporta Sky Sport, rientrerebbe in uno scambio con il portiere di riserva rossonero brasiliano.    STORARI – L’ex portiere della Juventus, fin qui 16 presenze stagionali con il Cagliari tra Serie A e Coppa Italia, pare essere ormai più che a disagio nel poco sereno ambiente sardo, come si è evinto anche dal presidente rossoblù Giulini che non ha voluto rilasciare dichiarazioni sul portiere. Su di lui, c’è l’attenzione anche di altre squadre, in particolare la Fiorentina, alla ricerca di una valida alternativa a Tatarusanu.