Probabili formazioni Milan-Roma: Montella ha un mare di incognite - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Probabili formazioni Milan-Roma: Montella ha un mare di incognite

Pubblicato

su

montella milan

Probabili formazioni Milan-Roma: Montella ritrova Musacchio, ma ha qualche dubbio a centrocampo e soprattutto in attacco, dove scalpita André Silva. Per Di Francesco attenzione all’ipotesi Florenzi nel tridente

Se c’è una partita che può segnare definitivamente o quasi un’intera stagione questa è Milan-Roma. Sì, perché per Montella e Di Francesco la sfida di questa sera a San Siro dirà molto sul percorso fatto fino a questo momento, ma soprattutto farà capire quale futuro si sta per delineare per due squadre che hanno fatto tanti punti pur non avendo mai convinto dal punto di vista del gioco. La formazione che sta peggio è certamente il Milan, uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Genova della settimana scorsa e reduce da una vittoria un po’ troppo sofferta in Europa League contro il Rijeka. Anche la Roma non se la passa benissimo, ma può comunque vantare quattro successi di fila fra campionato e Champions League. Ma per un campionato all’altezza delle aspettative giallorosse serve molto, ma molto di più.

QUI MILAN – Nel Milan torna Musacchio dal primo minuto al posto di Zapata nel trio difensivo, con Bonucci confermato al centro della difesa nonostante le ultime deludenti prove fra campionato ed Europa League. A centrocampo Bonaventura affianca gli inamovibili Biglia e Kessiè, anche se c’è ancora qualche piccola speranza di recuperare Calhanoglu, uscito malconcio dalla gara contro il Rijeka. Abate è favorito sulla destra, davanti Suso dovrebbe essere il partner scelto da Montella per affiancare Kalinic, ma non è escluso che giochi dall’inizio André Silva, che in Europa ha dimostrato di avere il piglio da Milan.

https://www.instagram.com/p/BZowkO-HANN/?taken-by=andresilva9

QUI ROMA – Per Di Francesco guai soprattutto in attacco, in cui sono fuori dai giochi sia Perotti che Defrel: Florenzi potrebbe giocare nel tridente d’attacco assieme a Dzeko e al confermato El Shaarawy. Difesa formata da Bruno Peres, Fazio, Manolas e Kolarov. De Rossi, preferito a Gonalons, torna in cabina di regia affiancato da Strootman e Nainggolan. Panchina per Pellegrini e Under.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Kalinic. Allenatore: Montella.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.