Probabili formazioni Napoli - Real Madrid: la spunta Allan? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: la spunta Allan?

Pubblicato

su

sarri napoli

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid, ritorno ottavi di finale Champions League 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vedere la partita in streaming gratis tv. Le ultimissime: Sarri sceglie Rog al posto di Zielinski? Zidane sceglie Modric a centrocampo e Pepe in difesa

Probabili formazioni NapoliReal Madrid, partita di ritorno degli ottavi di Champions League 2016/2017 in programma per oggi, martedì 7 marzo 2017 presso lo Stadio San Paolo alle ore 20.45. Si parte dal 3 a 1 dell’andata rifilato dagli spagnoli agli azzurri (gol di Lorenzo Insigne, Karim Benzema, Toni Kross e Casemiro): per passare il turno la squadra di Maurizio Sarri dovrà vincere almeno per 2 a 0, in caso di 3 a 1 si andrà invece ai supplementari, qualora invece i partenopei dovessero subire più di un gol, per andare avanti dovranno vincere con più di due gol di scarto. Il Napoli non avrà grosse indisponibilità in vista del match, se non quella del solo Lorenzo Tonelli che, oltre ad essere out per infortunio, non è inserito nella lista UEFA. Zinedine Zidane invece dovrà fare a meno di due assenze: quella importante di Raphael Varane in difesa, oltre a quella ininfluente di Fabio Coentrao. Arbitrerà il turco Cuneyt Cakir, che in passato ha già arbitrato il Napoli contro Athletic Bilbao e Olympique Marsiglia (Champions League) e Wolfsburg e Villarreal (Europa League). Pochi dubbi per Sarri, se non forse a centrocampo, dove al momento comunque Amadou Diawara rimane favorito su Jorginho. Marko Rog potrebbe invece soffiare il posto a Piotr Zielinski. Per Zidane ancora meno dubbi, se non di modulo: Luka Modric dovrebbe affiancare Casemiro a centrocampo, Gareth Bale riprende il suo posto sulla fascia destra, in difesa ci sarà Pepe.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho, Giaccherini, Rog, Milik. Allenatore: Sarri
REAL MADRID (4-4-2) – Navas; Marcelo, Sergio Ramos, Pepe, Carvajal; Kroos, Casemiro, Modrid, Bale; Cristiano Ronaldo, Benzema. In panchina: Casilla, Nacho, Danilo, Isco, James Rodriguez, Vazquez, Morata. Allenatore: Zidane

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 esclusivamente in digitale terrestre sulle frequenze di Mediaset Premium Sport 370 e Premium Sport HD 380. La gara non sarà trasmesso in chiaro sulle frequenze di Canale 5 (su Rete 4 invece sarà possibile vedere Arsenal – Bayern Monaco). In streaming per piattaforme iOS, Android e Windows Mobile la partita andrà in onda tramite app Premium Play. Al seguente link, ecco maggiori informazioni su come vedere la partita in streaming.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: dubbio Rog – Zielinski

A non molte ore dalla partita di stasera resta ancora il dubbio nella testa di Maurizio Sarri a centrocampo: chi tra Marko Rog, che ha fatto molto bene nel corso delle ultime uscite di campionato, e Piotr Zielinski a centrocampo? Probabilmente, seguendo la linea coerente dell’allenatore azzurro, il secondo dovrebbe avere la meglio, come molte fonti riportano in questo momento: Zielinski è il titolare del Napoli, di fatto, in quel ruolo del centrocampo a tre e pure per esperienza europea ha una marcia in più di Rog. Il croato però ha veramente impressionato molto, tanto da spingere Aurelio De Laurentiis a chiedere per lui un minutaggio maggiore. Contro il Real Madrid potrebbe essere la carta a sorpresa per mandare in tilt la difesa spagnola: Rog, con le sue incursioni, garantirebbe un cambio passo notevole, seppure una minore esperienza.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: la BBC al San Paolo

Poco meno di otto ore al fischio d’inizio di Napoli – Real Madrid, gara valida per il match di ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Ci sarà senza alcun dubbio Dries Mertens, uscito per crampi lo scorso sabato dall’Olimpico nel match Roma – Napoli. Sarà il belga l’attaccante centrale del tridente offensivo di mister Sarri, al suo fianco Callejon a destra e Insigne sulla corsia mancina. Ballottaggi a centrocampo, tra Jorginho-Diawara e Zielinski – Rog. Per il Real Madrid tridente galattico: Bale, Ronaldo e Benzema tutti insieme, la BBC al gran completo. Solo panchina, inizialmente, per James Rodriguez e Lucas Vazquez. In difesa, invece, ci sarà Pepe al posto dell’infortunato Varane.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: i convocati di Sarri

Terminata la seduta di rifinitura di questa mattina, Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha diramato la lista dei calciatori convocati per la sfida di questa sera al San Paolo contro il Real Madrid, match di ritorno valevole per gli ottavi di finale della Champions League. Questa la lista ufficiale: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Insigne, Mertens, Milik. La carica di Hamsik ai microfoni di Premium Sport: «Non vedo l’ora di scendere in campo e godermi questa bellissima serata, sarà uno spettacolo puro per tutta la squadra».

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: tridente leggero confermato da Sarri

In vista del match di questa sera tra Napoli e Real Madrid, Sarri ha ancora qualche dubbio per quanto concerne la linea mediana. Davanti invece solo certezze con la conferma del tridente leggero composto da i tre piccoletti Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Maria Callejon. Milik ancora una volta sembra destinato alla panchina, così come Leonardo Pavoletti.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: Zielinski favorito su Rog

Nonostante la grande prova offerta sabato in campionato contro la Roma, Marko Rog sembra destinato ad accomodarsi in panchina per la decisiva partita di questa sera al San Paolo tra Napoli e Real Madrid. Il tecnico partenopeo Maurizio Sarri sembra infatti intenzionato a schierare titolare Piotr Zieliński. L’ex centrocampista dell’Empoli ha superato la concorrenza e dovrebbe essere in campo dal primo minuto per completare la linea mediana composta certamente da Hamsik e Diawara.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: Jorginho insidia Diawara

Amadou Diawara, centrocampista classe 1997, è in vantaggio su Jorginho per una maglia da titolare nella sfida in programma questa sera al San Paolo tra Napoli e Real Madrid. L’ex Bologna dovrebbe partire dal 1′ minuto ma attenzione alla candidatura del centrocampista ex Verona. Il Real Madrid, per la prima volta e dal 1′ minuto (era successo una sola volta, a gara in corso contro il Villarreal), schiererà la formazione che è scesa in campo nella finale di Champions League della passata stagione.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: Zielinski più di Rog

Pochi dubbi di formazione per Maurizio Sarri in vista della gara di questa sera contro il Real Madrid. I ballottaggi riguardano principalmente il centrocampo con Diawara e Zielinski in vantaggio su Jorginho e Rog per una maglia da titolare al fianco di Marek Hamsik. Nessun dubbio nemmeno in attacco con il ritrovato Mertens pronto a dedicare un nuovo gol alla sua cagnolina. Al fianco del folletto belga Callejon e Insigne.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: Diawara in pole su Jorginho

Mancano tre ore al big match dello stadio San Paolo tra Napoli e Real Madrid. Ultimi dubbi di formazione per Maurizio Sarri: Zielinski è in vantaggio sul croato Rog, mentre resta aperto il ballottaggio tra Diawara e Jorginho in cabina di regia. L’ex Bologna è in pole: l’ottima prestazione della sfida d’andata ha convinto il tecnico toscano, che sembra intenzionato a riproporlo dal 1′.

Probabili formazioni Napoli – Real Madrid: la spunta Allan?

Ultimissime di formazione clamorose in casa Napoli a pochi minuti dal fischio di inizio della sfida contro il Real Madrid. Nè Rog, nè Zielinski: Maurizio Sarri è intenzionato a schierare il brasiliano Allan a centrocampo al fianco di Hamsik e Diawara. Attese conferme dalle formazioni ufficiali.