Probabili formazioni Roma-Empoli: Perotti e Rui dall'inizio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Probabili formazioni Roma-Empoli: Perotti e Rui dall’inizio

Pubblicato

su

mario rui roma

Probabili formazioni Roma-Empoli, partita valida per la 30ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al Fantacalcio: De Rossi e Strootman out, chance per Grenier e Paredes

Probabili formazioni RomaEmpoli, partita valida per l’anticipo della giornata numero 30 del campionato italiano di Serie A 2016/2017, in programma sabato 1 aprile, ore 20.45, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma. Archiviata la lunga pausa per gli impegni delle Nazionali, è tempo di rituffarsi in campionato per la Roma di Spalletti che ha bisogno di tre punti contro i toscani di Martusciello per gustarsi senza patemi il posticipo Napoli-Juventus. Martedì sera sarà il turno della semifinale di ritorno della Coppa Italia contro la Lazio, ma Spalletti in conferenza ha avvisato i suoi di tenere alta la concentrazione. Possibili cambi tra i titolari in vista di martedì: in quest’ottica, Dzeko e Nainggolan, potrebbero essere preservati per la Coppa, ma sembra molto difficile non vederli insieme dal 1’. Problemi a centrocampo: squalificato Strootman, ancora ai box Florenzi, non convocato De Rossi per un ematoma nella zona lombare, a centrocampo ci sarà Paredes dal 1’ con Grenier. Rischia un posto da titolare Peres, occhio a Mario Rui che può iniziare dal primo minuto a discapito di Emerson Palmieri. In casa Empoli, invece, squalifiche per Costa e Dioussè, ritornano Thiam e Mchelidze, scivola in panchina Pucciarelli.

ROMA (3-4-2-1) – Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Bruno Peres, Paredes, Grenier, Mario Rui, Nainggolan, Salah, Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Emerson, Juan Jesus, Gerson, Perotti, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.
EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski, Laurini, Bellucci, Barba, Pasqual, Krunic, Mauri, Croce, El Kaddouri, Maccarone, Thiam. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Veseli, Zambelli, Cosic, Buchel, Tello, Pucciarelli, Mchelidze, Marilungo. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Probabili formazioni Roma-Empoli: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e anche su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium invece. In streaming la partita sarà trasmessa per pc, smartphone e tablet per iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play.

Probabili formazioni Roma-Empoli: i convocati di Spalletti

Mister Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 21 convocati per la sfida dello stadio Olimpico di Roma contro l’Empoli, non ci saranno, come da previsione, nè Daniele De Rossi, infortunato, nè lo squalificato Kevin Strootman. Gioia, invece, per Nura che torna a disposizione del tecnico toscano. Ecco l’elenco diramato sul sito ufficiale del club capitolino: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny; Abdullahi Nura, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus
Antonio Rudiger; Gerson, Diego Perotti, Clement Grenier, Leandro Paredes, Radja Nainggolan; Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko. Persiste, dunque, l’emergenza a centrocampo che mister Spalletti dovrà prontamente ridisegnare e a cui dovrà dare equilibrio, vista l’assenza del mediano olandese.

Probabili formazioni Roma-Empoli: panchina per Nainggolan?

Luciano Spalletti alle prese con un bel po’ di dubbi in vista della partita di questa sera. Il nodo fondamentale riguarda la mancanza di allenamenti nelle gambe di parecchi giocatori, reduci dalla sosta con le rispettive nazionali. Non è tutto: il tecnico giallorosso dovrà pensare anche alla partita di Coppa Italia in programma per la prossima settimana contro la Lazio e, in vista del derby di andata della semifinale, potrebbe applicare turn-over. Possibile panchina allora per Radja Nainggolan, mentre è fuori Daniele De Rossi, che ha subito un leggero trauma lombare in Nazionale, così come Kevin Strootman, squalificato. A questo punto possibile la presenza a centrocampo di Leandro Paredes e Clement Grenier, mentre in difesa non dovrebbe cambiare moltissimo. Sulla fascia si parla di due possibili novità: la presenza di Mario Rui e, in posizione avanzata, quella di Stephan El Shaarawy al posto di Diego Perotti. Confermatissimo in avanti Edin Dzeko per il momento.

Probabili formazioni Roma-Empoli: El Kaddouri unica certezza

Pure Giovanni Martusciello in settimana non ha avuto la possibilità di allenare la propria squadra per intero. I toscani arrivano da una sequela quasi infinita di sconfitte e si troveranno in una situazione tutt’altro che agevole: confermata la defezione per infortunio di Levan Mchedlidze (non ci sono possibilità di vederlo in campo al momento), restano anche quelle di Andrea Costa ed Assane Dioussé per squalifica. A questo punto dunque facile prevedere le sostituzioni: Federico Barba, che tra l’altro in passato è stato molto vicino alla Roma, dovrebbe prendere posto al centro della difesa, mentre al posto di Dioussé dovrebbe giocare José Mauri. Dubbi pure in avanti: confermata la presenza di Massimo Maccarone, al suo fianco potrebbe prendere posto il giovane Mame Thiam. L’unica sicurezza riguarda invece la presenza di Omar El Kaddouri in posizione di trequarti proprio dietro i due attaccanti.

Probabili formazioni Roma-Empoli: parla Martusciello

Il tecnico dell’Empoli, Martusciello, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Empoli, presentando così il match dell’Olimpico: «La squadra sta bene, ma questa settimana è stato un lavoro complicato perché c’erano molti assenti per colpa delle Nazionali. Abbiamo dovuto preparare velocemente la partita, ma è un problema di tutti. Mchedlidze si è allenato in pianta stabile soltanto ieri, dal punto di vista dell’intensità ha avuto poche possibilità di dimostrarmi come sta. Ma è in panchina ed è positivo. Buchel? Si è allenato bene, credevo stesse peggio e invece c’è. Vedremo come sta.  Il comportamento del reparto difensivo è sempre stato positivo. Gli errori li commettono tutti, la stranezza è che prima certi sbagli non venivano risaltati, mentre adesso ci puniscono sempre. Dobbiamo cercare di limitarli. Non credo che i giocatori della Roma penseranno al derby, conosco l’allenatore e so che non sarà così».

Probabili formazioni Roma-Empoli: le parole di Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha presentato così il match di questa sera con l’Empoli: «Non dobbiamo pensare assolutamente al Derby, ma solo a Roma-Empoli, bisogna preparare bene la partita e vincere è il miglior modo di presentarsi all’appuntamento con la Lazio. Tranne De Rossi, la cui condizione andrà valutata, sono rientrati tutti bene dagli impegni con le rispettive Nazionali: per De Rossi dovremo valutare man mano, ma è difficile che possa rientrare già per domani. Grenier ha avuto un problema al ginocchio ed è tornato in gruppo solo ieri, ma se sta bene oggi potrà giocare domani. Devo fare delle valutazioni ma lo prendo in considerazione. Futuro? ome dico già da due anni, se non vinco non rimango. Spero che rientri la Curva Sud, mi era mancata. Totti? E’ dentro la squadra, al livello di tutti gli altri calciatori. Faccio e farò le mie valutazioni, come sempre».

Probabili formazioni Roma-Empoli: le statistiche

Questa sera alle 20.45 la Roma di Luciano Spalletti sfiderà l’Empoli di Giovanni Martusciello nel match valido per la 30ª giornata di Serie A Tim. I giallorossi non perdono con i toscani da 7 gare, l’ultimo sconfitta risale a febbraio 2007. All’Olimpico, invece, l’Empoli non vince da 11 partite: 9 vittorie per i capitolini, 2 pareggi. La squadra di Martusciello non viene da un buon momento: sono 6, infatti, le sconfitte consecutive. Un record così negativo per i toscani non si registrava dal 1986. Il match dell’andata, giocato il 30 ottobre 2016, è terminato sul risultato di 0-0, con i giallorossi che tirarono verso la porta ben 23 volte, il maggior numero di tiri senza reti registrato in Serie A dal 2010 a oggi. I giallorossi sono anche la squadra che ha tentato più conclusioni in questa stagione, 507,  al contrario dell’Empoli che è la squadra ad averne tentati di meno, 242.

Probabili formazioni Roma-Empoli: Perotti e Rui dall’inizio

Dopo la sosta per le nazionali, ricomincia il campionato di Serie A Tim. L’anticipo del Sabato sera vedrà la Roma di Luciano Spalletti affrontare l’Empoli di Giovanni Martusciello. Il tecnico giallorosso ritrova Diego Perotti, che sarà in campo dal primo minuto. Con lui in avanti ci saranno i soliti Salah e Dzeko. Turno di riposo, invece, per Nainggolan: in mediana infatti ci saranno Grenier e Paredes, vista la doppia assenza di Strootman e De Rossi. In difesa vedremo Mario Rui e non Palmieri, mentre Juan Jesus sarà al posto di Rudiger. Per quanto riguarda l’Empoli, invece, Martusciello dovrà affrontare due pesanti assenze, ovvero quella di Diousse e quella di Costa, il cui posto sarà occupato dall’ex Roma Barba.