Probabili formazioni Roma - Sassuolo: Nainggolan può farcela - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: Nainggolan può farcela

Pubblicato

su

perotti

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: partita valida per la 29^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili per il Fantacalcio: torna Manolas, Salah rischia la panchina, Defrel scalza Matri

Probabili formazioni RomaSassuolo, sfida valevole per la 29ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017 in programma domenica 19 marzo 2017 alle ore 20.45 nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma. Si affrontano due squadre dai momenti di forma contrastanti: la Roma, ritornata a -8 dalla Juventus dopo aver battuto il Palermo, ha dovuto salutare uno dei suoi principali obiettivi stagionali, l’Europa League. Il Sassuolo di Di Francesco, invece, è chiamato al riscatto dopo aver perso in campionato il derby tutto emiliano contro il Bologna per 0-1. Ritorna Perotti e rischia di scivolare Salah in panchina. Ci sarà Bruno Peres in corsia destra nel 3-4-2-1, mentre a sinistra farà rientro Emerson. Torna anche Manolas dopo il turno di squalifica: agirà insieme a Rudiger e Fazio nel trio di difesa. Ballottaggio per una maglia tra De Rossi e Paredes a centrocampo, attenzione anche a Grenier tra i migliori in campo nell’ultima trasferta siciliana. In casa Sassuolo torna Defrel titolare al centro dell’attacco, Matri in panchina. Ballottaggio Peluso – Dell’Orco sulla corsia mancina, mentre Ragusa e Politano si giocano l’ultima maglia dal 1’ in attacco insieme a Defrel e Berardi.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson, Strootman, Grenier, El Shaarawy, Nainggolan, Perotti, Dzeko. A disposizione: Alisson, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Paredes, Gerson, Bruno Peres, De Rossi Salah, Totti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Letschert, Dell’Orco, Pellegrini, Missiroli, Duncan, Berardi, Defrel, Politano. A disposizione: Pegolo, Pomini, Cannavaro, Adjapong, Peluso, Aquilani, Iemmello, Ragusa, Ricci, Matri. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Premium Sport. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play. La partita sarà disponibile anche sulle frequenze di Radio Rai.

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: out Salah, c’è Perotti. Torna Defrel

Possibile maxi turnover per Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma dovrebbe rinunciare a Nainggolan, Bruno Peres, De Rossi e Salah per dare spazio a Grenier, El Shaarawy, Paredes e Perotti. Ancora titolare invece Dzeko, unico centravanti di ruolo presente nella rosa romanista. Mister Di Francesco ritrova Gregoire Defrel e dovrebbe concedere una chance dal 1′ minuto al francese: a fargli posto sarà Matri. Ballottaggio a centrocampo con Missiroli che potrebbe soffiare il posto ad Aquilani, uno dei tanti ex della sfida.

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: out Salah, rischia Nainggolan. Torna Defrel

Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo, torna a disposizione di mister Di Francesco e si candida a una maglia da titolare. Il centravanti ex Cesena dovrebbe rimpiazzare Matri, contestato dai tifosi neroverdi nel corso della sfida di domenica scorsa contro il Bologna. Recuperato Pol Lirola ma il terzino non è al meglio e lascerà spazio a Gazzola. Letschert insidia Cannavaro per un posto in difesa al fianco di Acerbi mentre a sinistra attenzione a Dell’Orco che è favorito su Peluso.

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: Aquilani out, ma l’ex parla dei giallorossi

Alberto Aquilani rimarrà in panchina. L’ex di turno però ha ricordato i vecchi tempi in giallorosso: «La Roma in cui giocavo io era diversa da quella attuale. Tornare all’Olimpico mi fa tornare in mente l’infanzia. Sono cresciuto in quello stadio. Da piccolo infatti andavo a vedere la prima squadra. Spalletti? Un grande allenatore, è molto preparato tatticamente e faceva giocare bene la squadra. Ora sto bene al Sassuolo ed andremo a Roma per giocarcela. Se esulto in caso di goal? No».

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: parla Di Francesco

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa: «Oggi in allenamento si sono infortunati alla caviglia Gazzola e Mazzitelli e li avevo messi entrambi nella probabile formazione. Quest’anno va così e questo mi fa molto arrabbiare. La formazione la deciderò tra stanotte e domani, intanto ho voluto dare motivazioni alla mia squadra, tutti i giocatori si devono sentire sia titolari che panchinari. Defrel dovrebbe giocare, a destra sono indeciso tra Lirola e Letschert».

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: parla Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa: «Non sarà facile ma la testa e lo sguardo dei giocatori sono decisi. Di Francesco è un grande professionista che ha a disposizione una squadra forte con giocatori di alto livello e con un gioco di squadra di qualità. Infortunati? Non ci sono casi particolari da segnalare, ma sarà fondamentale l’allenamento di oggi per capire chi sta meglio dopo la fatica e le botte di giovedì»..

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: i  convocati di Spalletti

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ha diramato la lista dei convocati per il match con il Sassuolo, in programma domani sera allo Stadio Olimpico alle ore 20.45. L’allenatore giallorosso avrà tutti gli uomini a disposizione. Questo l’elenco completo: Portieri: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny; Difensori: Kostas Manolas, Emerson Palmieri,
Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger; Centrocampisti: Gerson, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Kevin Strootman, Clement Grenier, Leandro Paredes, Radja Nainggolan; Attaccanti: Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko.

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: i convocati di Di Francesco

Si avvicina il calcio d’inizio tra la Roma e il Sassuolo allo Stadio Olimpico. Per prepararsi alla sfida, il tecnico sassolese Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati. Questo l’elenco completo: Portieri: Pomini, Consigli, Pegolo. Difensori: Peluso, Acerbi, Lirola, Cannavaro, Dell’Orco, Letschert. Centrocampisti: Pellegrini, Missiroli, Sensi, Aquilani, Duncan. Attaccanti: Iemmello, Matri, Defrel, Politano, Berardi, Ricci, Ragusa.

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: Grenier, non Paredes

Non sembrano esserci problemi al momento per Radja Nainggolan, il giocatore belga infatti dovrebbe partire dal primo minuto nella linea dei trequartisti dietro all’unica punta Dzeko. Con lo spostamento del Ninja in avanti, allora ecco un altro cambio, stavolta riguardante Grenier. Il centrocampista francese dovrebbe giocare dal primo minuto a fianco di Strootman e quindi ancora una volta sarà titolare dopo la bella prova di Palermo.

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: le statistiche

Qui di seguito ecco qualche statistica molto interessante sulla partita in programma per oggi relativa sia a Roma che Sassuolo:
– La Roma in Serie A non ha mai perso contro il Sassuolo ottenendo quattro vittorie e tre pareggi nei sette precedenti
– I tre pareggi di cui sopra, però, i giallorossi contro il Sassuolo li hanno ottenuti sempre in casa…
– Contro il Sassuolo la Roma ha sempre segnato: quindici gol in totale, una media superiore ai due a partita dunque
– La Roma è la squadra che in Serie A non pareggia da più tempo: diciassette in totale, cioè tredici vittorie e quattro sconfitte
– Il Sassuolo non va in gol da tre giornate di fila, l’ultima volta che è arrivata a quattro era il 2014
– Fuori casa il Sassuolo non perde da quattro partite di fila, con tre vittorie ed un pareggio contro il Crotone
– La Roma sarebbe prima in classifica con 53 punti, due più della Juventus, considerando solo i primi tempi

Probabili formazioni Roma – Sassuolo: le quote SNAI

Il Sassuolo è riuscito a spaventare la Roma in trasferta e lo ha fatto per ben due volte nelle prime due apparizioni all’Olimpico, due pareggi che ancora non sono stati digeriti dai tifosi giallorossi. I sassolesi arrivano appagati alla partita di oggi ma questo non significa mancanza di impegno, sebbene la Roma abbia maggiori motivazioni. Le quote SNAI sono tutte per i giallorossi, autentici favoriti. La vittoria della Roma ha una quota molto bassa, è data a 1.25 e sembra quasi scontata, ma il Sassuolo vuole rendere la vita difficile ai capitolini nonostante un’infermeria pienissima. Il successo degli emiliani, sempre stando alle quote SNAI, è quotato parecchio e giocarlo a 11.00 sarebbe un bel rischio. Anche il pareggio non è da meno, il segno X è quotato 6.25.