Calciomercato Inter: Ramires a gennaio, ecco la formula - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Inter: Ramires arriva a gennaio, ecco la formula dell’affare

Pubblicato

su

ramires brasile-venezuela

Inter-Ramires: affare fatto in vista del calciomercato di gennaio. Il centrocampista brasiliano del Jiangsu Suning arriverà a Milano con la formula del prestito secco, ma con lui si guarda già al futuro…

Dell’affare si parla da mesi e, alla fine, tanto tuonò che piovve: Ramires nei prossimi mesi dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’ex centrocampista del Chelsea, attualmente in forza al Jiangsu Suning, squadra gemella dei nerazzurri, avrebbe già dato la propria disponibilità al trasferimento (leggi anche: Ramires vuole l’Inter: i retroscena). Un trasferimento propiziato sia dalla proprietà interista di Suning, sia da Walter Sabatini, attuale coordinatore tecnico tanto dell’Inter quanto del Jiangsu. È stato proprio Sabatini a mettere insieme gli ultimi dettagli dell’affare con i cinesi: alla fine Ramires dovrebbe essere in Italia già a dicembre, in vista dell’apertura del mercato di gennaio, per sottoporsi alle visite mediche con la sua nuova squadra. A quel punto dovrebbe mettere nero sul bianco la firma del contratto.

Luciano Spalletti avrà il rinforzo a centrocampo richiesto, ma lo avrà praticamente a costo zero: Ramires infatti dovrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Il brasiliano, reduce da un infortunio, dovrà dimostrare di essere tornato in forma per guadagnarsi la conferma, che non è per nulla esclusa, per un’altra stagione con la maglia dell’Inter. Al momento, scrive il Corriere dello Sport, le sue condizioni fisiche comunque non destano particolari preoccupazioni, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra confida nella riuscita dell’affare anche con prospettiva futura. Il direttore sportivo interista Piero Ausilio, tuttavia, nelle prossime settimane partirà in missione verso l’Argentina alla ricerca di un altro possibile innesto per il mercato di gennaio: non è escluso che, oltre a Ramires, arrivi un altro rinforzo.