Milan-Inter per la Liberazione: la proposta "pro-tifosi" dei club - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Milan-Inter per la Liberazione: la proposta “pro-tifosi” dei club

Pubblicato

su

Milan-Inter è ancora in forse. Quando si giocherà il recupero del derby di Milano? Spunta una nuova data “pro-tifosi”, che vede d’accordo rossoneri e nerazzurri

Il Milan e l’Inter avrebbero dovuto giocare un derby importantissimo più di una settimana fa. Il 4 marzo 2018, però, è stato un giorno tragico per il calcio italiano e la morte di Davide Astori ha rinviato a data da destinarsi la gara. Milan-Inter si potrebbe giocare il 2 o 3 aprile, qualora il Diavolo uscisse dall’Europa League con l’Arsenal. Fermo restando la possibilità di andare fuori dalla UEL per i rossoneri, sia il Milan sia l’Inter hanno in mente un’altra data, che permetterebbe ai tifosi di riempire maggiormente San Siro. Si tratta di mercoledì 25 aprile, con calcio d’inizio alle 18 o alle 18.30.

Il 25 aprile è un festivo, è il giorno della Liberazione e permetterebbe un maggior afflusso di gente al Meazza. Il 2-3 aprile invece vengono dopo i festivi, molti tifosi tornano a lavoro e non possono andare allo stadio, soprattutto se vengono da posti lontani da Milano. Per rispetto ai tifosi, stando a Il Corriere dello Sport, il Milan e l’Inter vorrebbero giocare il 25 aprile. In quel giorno si giocherà anche l’andata delle semifinali di Champions League, quindi servirà una deroga UEFA come per Juventus-Atalanta di domani. Giocando alle 18 o alle 18.30, però, non dovrebbero esserci problemi.