Astori, Napoli senza lutto al braccio: social in subbuglio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Astori, Napoli senza lutto al braccio: social in subbuglio

Pubblicato

su

Il Napoli è sceso in campo contro l’Inter senza lutto al braccio: probabile una dimenticanza, ma i social non perdonano

Tra le note più belle di un weekend calcistico segnato dal dolore e dallo choc per la morte di Davide Astori c’è stata la capacità del mondo del calcio di stringersi attorno alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Ma si sa, per le polemiche c’è sempre tempo e purtroppo anche davanti a situazioni drammatiche come la morte di un 31enne c’è chi trova il coraggio di fare inutili battaglie di parte, di innescare focolai di odio che rischiano di tramutarsi in incendi. L’ultima pensata riguarda il Napoli, colpevole di essere sceso in campo a San Siro contro l’Inter senza lutto al braccio, unica tra le 20 squadre di Serie A.

Premessa: dimenticanza grave, distrazione imperdonabile per chi si dovrebbe occupare di curare l’immagine e la comunicazione di uno dei club più forti – e dunque più rappresentativi – d’Italia. Ma siamo assurdi, o forse faziosi, se pensiamo che il Napoli abbia voluto distinguersi in questo modo. Anche a voler pensare male, non troviamo un motivo logico per accreditare questa tesi. Quello che ci convince maggiormente, invece, è che purtroppo si sia persa un’occasione per mostrare una faccia del calcio bella e pulita quanto quella del povero Astori.

Il Napoli non ha indossato il lutto? Male, ma non sarebbe la prima volta che si produce in gaffe di questo tipo. Ai tifosi che oggi dibattono sul tema, e già hanno ripreso a litigare cavalcando la polemica, chiediamo un favore: non rovinate questo clima. C’erano pure i ragazzi del Napoli abbracciati con quelli dell’Inter a metà campo a piangere per Astori. C’era pure il popolo partenopeo a rispettare il silenzio in suo onore. Non è tempo di strumentalizzazioni. Torniamo a giocare, punto.

https://twitter.com/AleJuventina92/status/972950941421981696