Juventus-Atalanta rinviata, per la data del recupero si attende l'UEFA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus-Atalanta rinviata, per la data del recupero si attende l’UEFA

Pubblicato

su

A quando la sfida tra bianconeri e nerazzurri? Juventus-Atalanta rinviata: ecco le possibili date del recupero, si aspetta l’ok dalla UEFA – 27 febbraio, ore 9.55

Manca l’ok dalla UEFA per il recupero di Juventus-Atalanta. Mercoledì 14 marzo è il giorno perfetto per Juventus e Atalanta, ma si attende il massimo organo calcistico per capire se si potrà giocare allora. Alle 18 c’è Besiktas-Bayern e l’UEFA dovrà esprimersi: le due gare giocheranno in concomitanza? C’è una buona possibilità che la risposta sia positiva, ma si attende comunque il verdetto, previsto per le prossime ore. Nella peggiore delle ipotesi, la partita potrebbe essere sposta a aprile. La Juventus non ha fretta e potrebbe aspettare la gara di ritorno col Tottenham. In caso di eliminazione, si aprirebbero moltissime possibilità sul recupero, ma la Lega non è favorevole e non vuole aspettare troppo.

Juventus-Atalanta rinviata: due le possibili date del recupero

Grandi polemiche attorno a JuventusAtalanta, sfida in programma ieri sera alle ore 18 e rinviata a causa dell’arrivo di Burian, il vento gelido della Siberia che ha letteralmente imbiancato Torino e lo Juventus Stadium nel giro di pochi minuti. La sfida è stata rinviata per non compromettere l’incolumità dei calciatori e ora le due società, insieme alla Lega, lavorano per trovare una nuova data che soddisfi tutte le parti in causa. Al momento sembrano essere due le strade percorribili: il 13 o il 14 marzo.

La Juventus vorrebbe prendere tempo, attendendo il ritorno in Champions League con il Tottenham per trovare l’incastro giusto (in caso di eliminazione ci sarebbe più tempo per trovare una data) ma la Lega spinge per un accordo immediato e già oggi potrebbe arrivare l’ufficializzazione della nuova data. Mercoledì 14 è giorno di Champions (per regolamento non ci può essere concomitanza con le gare di Coppa) e alle 18 c’è BesiktasBayern, quindi si dovrebbe giocare nel primo pomeriggio (a meno che non venga concessa una deroga dalla UEFA). L’alternativa è martedì 13 alle 18 con relativi anticipi di Juve-Udinese e Bologna-Atalanta a sabato 10 (attualmente le due sfide sono calendarizzate a domenica 11).