2013
Reggiana, cedute l’8% delle quote societarie
LEGA PRO, 1^ DIVISIONE, GIRONE A – REGGIANA
Nella filiale n. 13 di Banca di Cavola e Sassuolo a Reggio Emilia è stato oggi formalizzato l’atto di acquisizione dell’8% del capitale sociale di A.C. Reggiana 1919 S.p.A. da parte di Mectiles Italia S.r.l..
Hanno fatto gli onori di casa Andrea Margini e Vilson Canovi, rispettivamente presidente e consigliere di Banca di Cavola e Sassuolo. Erano presenti il presidente di A.C. Reggiana 1919 Alessandro Barilli e Stefano Compagni e Gianfranco Medici, soci e amministratori di Mectiles Italia.
Mectiles Italia è una azienda con una pluriennale esperienza nel settore degli impianti per l’industria ceramica ed opera in particolare nel mercato dell’usato, fornendo impianti completi che seguono tutta la linea produttiva, dalla preparazione delle materie prime fino alla linea di smaltatura e scelta con la possibilità di integrare impianti usati e ricondizionati con macchine, accessori e attrezzature di nuova produzione.
Un’altra impresa eccellente della Provincia di Reggio Emilia che lega il proprio prestigioso marchio a quello della Reggiana, condividendone con forza gli obiettivi strategici. Decisivo in tal senso il contributo della stessa Banca di Cavola e di Sassuolo, che ha testimoniato ai soci di Mectiles, già grandi sostenitori granata, la propria positiva esperienza.
Mectiles Italia non si é dunque sottratta al proprio impegno sociale, intervenendo in modo silenzioso ma incisivo, acquisendo l’8% del capitale della società dall’attuale socio di maggioranza Alessandro Barilli e sottoscrivendo nel contempo un importante contratto di sponsorizzazione che sarà principalmente destinato a sostenere la politica del Settore Giovanile che il socio di riferimento, Alessandro Barilli, sta portando avanti con forza e determinazione sin dal primo giorno del suo insediamento.
“Condividiamo appieno il progetto del Presidente di A.C. Reggiana 1919 – testimoniano i due soci di Mectiles Stefano Compagni e Gianfranco Medici – fondato sulla politica di rafforzamento patrimoniale, sull’equilibrio di bilancio e sullo sviluppo del Settore Giovanile.
Con un progetto imperniato su questi saldi principi e l’ingresso nel capitale di società come la nostra, volonterose e appassionate, si potrà certamente ambire nel prossimo futuro a conseguire risultati sportivi eccellenti, che dovranno diventare una diretta conseguenza di una politica attenta e responsabile, soprattutto in anni molto complicati come quelli che stiamo attraversando”.
“Sono felice ed orgoglioso del raggiungimento di questo importante accordo – afferma Alessandro Barilli, presidente di A.C. Reggiana 1919 –. Due ora sono le aziende del territorio che hanno deciso di sostenere il progetto da un punto di vista patrimoniale e siamo certi che altre si uniranno a noi, con il preciso intento di riportare la società e la squadra ai livelli che ci competono, continuando però a lavorare in modo sano, nel rispetto di leggi e regolamenti.
Voglio ringraziare personalmente Stefano Compagni e Gianfranco Medici per la fiducia che mi hanno manifestato e la Banca di Cavola e di Sassuolo che ha contribuito in modo decisivo al raggiungimento dell’accordo”.
Nuova composizione della compagine sociale di A.C. Reggiana 1919 S.p.A.:
– Alessandro Barilli, 84,00%
– Banca di Cavola e Sassuolo, 8,00%
– Mectiles Italia, 8,00%
Ufficio stampa Reggiana calcio