Reggiana - Parma: si giocherà alle 20.45! - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Reggiana – Parma: si giocherà alle 20.45!

Pubblicato

su

Messina serie c

Dopo il sabotaggio al Mirabello i padroni di casa della Reggiana rischiano di non poter giocare alle 20:30 il derby contro il Parma

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE – Buone notizie per i tifosi di Reggiana e Parma. Il derby emiliano, inizialmente previsto alle ore 14:30, sarà disputato lunedì 19 novembre alle ore 20:45: dopo l’anticipazione di Gravina, pochi minuti fa è giunta l’ufficialità anche dalla Lega. Un monday night attesissimo dunque per la Lega Pro, con le formazioni di Colucci e Apolloni in lotta per la testa del girone B.

Nel weekend si è verificato un brutto episodio al Mirabello. I tifosi della Reggiana per non far giocare i cugini del Sassuolo femminile, hanno riempito il campo di chiodi e bloccato le porte con del silicone. A seguito della vicenda è stata aperta un’inchiesta e ora i padroni di casa rischiano di non poter giocare il derby contro il Parma del prossimo 19 dicembre in serale.
A RISCHIO IL SERALE: Una volta uscito il calendario i tifosi granata avevano infatti richiesto di poter spostare alle 20:30 la partita contro i giallobllu, programmata alle 14:30, per avere così più tifosi presenti allo stadio per il tiratissimo derby emiliano. Il questore era stato ottimista per una possibile concessione, ma ora alla luce del brutto episodio dei chiodi le cose potrebbero cambiare. Sulla vicenda è intervenuta proprio Isabella Fusiello questore di reggio Emilia, queste le sue parole: «Dipende tutto da loro. Darò a loro ancora fiducia, ma devono seriamente impeganrsi. I chiodi al Mirabello sono stati un brutto episodio e dimostrano quando il clima sia acceso. Il derby con il Parma è una partita molto calda e sfido chiunque a prendersi la responsabilità di dare la concessione per il serale». Tutto dunque si deciderà nell’incontro previsto tra i tifosi granata e la Fusiello, che vuole capire in prima persona i rischi del derby emiliano.