De Laurentiis a Figline: il blitz per blindare Sarri a Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

De Laurentiis a Figline: il blitz per blindare Sarri a Napoli

Pubblicato

su

sarri napoli

Rinnovo Sarri, le ultime notizie da Napoli: il blitz di De Laurentiis serve per il nuovo contratto e per scacciare il Chelsea, il tecnico toscano può firmare un nuovo accordo con gli azzurri

Che ci faceva Aurelio De Laurentiis a Figline Valdarno? La risposta di rito è: visita di cortesia da Maurizio Sarri prima del cinquantanovesimo compleanno. In realtà il blitz del presidente del Napoli in Toscana ha una doppia valenza, perché può essere interpretato come la volontà di blindare Sarri e continuare un percorso assieme. Il Chelsea si sta facendo sotto per l’ex empolese, motivo per cui ADL ha ritenuto doveroso provare a proporre un rinnovo contrattuale a Sarri. La clausola per il mister non fa stare tranquillo il patron, inoltre. Ma pare che la visita a Figline sia stata molto gradita dall’allenatore.

Nel contratto di Sarri infatti sta scritto che chiunque – tra il 2 febbraio e il 31 maggio – può prenderlo per otto milioni di euro, una somma quasi ridicola. Per questo si era parlato di Chelsea e di eredità di Antonio Conte, ma De Laurentiis vuole evitare tutto ciò. Ha proposto un rinnovo a Sarri, con una scadenza che va ben oltre la attuale (giugno 2020) e un ingaggio più alto dei due milioni all’anno che percepisce adesso. C’è pure la volontà di eliminare la clausola. La sensazione al momento è che le due parti siano molto vicine e che il Chelsea sia solo un miraggio.