Riscatto Andrè Silva-Siviglia, le cifre ufficiali: al Milan 43 milioni in totale
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, quanti soldi ti porta André Silva! Ecco tutte le cifre ufficiali

Pubblicato

su

andrè silva portogallo

Pubblicato il bilancio del Siviglia: il quasi scontato riscatto di André Silva dal Milan porterà nelle tasche rossonere 39 milioni di euro oltre ai 4 già incassati per il prestito oneroso…

Aver perso un attaccante del calibro di André Silva, giocatore su cui oltre un anno fa il Milan aveva obiettivamente investito tanto, non è stata una mossa condivisa da tutti i tifosi rossoneri, specie alla luce delle ottime prestazioni messe in mostra quest’anno dall’attaccante portoghese con la maglia del Siviglia. A suon di gol e prestazioni Silva si sta conquistando un posto d’onore nel calcio spagnolo, tanto da aver già fatto sbilanciare ad oltranza i dirigenti del suo nuovo club, che hanno ribadito più volte come l’intenzione sia quella di riscattarlo (il giocatore è al momento in prestito con diritto di riscatto, appunto) anche prima della fine della stagione. Un peccato per il Milan, probabilmente, ma pure un grandissimo affare in termini economici e di Fair Play Finanziario, come più chiaro da qualche ora.

Il Siviglia infatti nella giornata di ieri ha pubblicato i propri bilanci ufficiali relativi all’anno che si sta per concludere: tra le varie cifre riportate, quella relativa ad André Silva svela i restanti dettagli dell’operazione imbastita sul finire della sessione estiva di mercato col Milan. Ai 4 milioni di euro per il prestito oneroso, il club spagnolo ne aggiungerà la bellezza di altri 39 per il riscatto del portoghese: si tratta di una cifra persino superiore a quella sin qui ventilata dai media italiani (38 circa). In totale il Milan si metterà allora in tosca per Silva 43 milioni di euro, scrivendo a bilancio (se tutto andrà come deve andare) una bella plus-valenza, al netto degli ammortamenti, considerato che il giocatore era stato pagato nell’estate del 2017 dal Porto circa 40 milioni di euro. Può andare pure bene così.