2012
Robinho a tutto tondo, da Neymar a Brasile 2014
MILAN NEYMAR ROBINHO BRASILE BARCELONA REAL MADRID – Per una carriera da calciatore che volge al termine, eccone un’altra che inizia. E’ la storia di Robinho, sempre più annoiato dal calcio giocato, sembrerebbe sempre più interessato a ricoprire un ruolo manageriale all’interno del mondo del calcio e il suo primo cliente sarebbe il fuoriclasse brasiliano nonché amico, Neymar, al quale consiglia lancia un monito: “Vieni in Europa e lascia il campionato brasiliano se vuoi diventare davvero grande”.
L’attuale punta del Milan ha proseguito davanti ai microfoni di AS: “Se Neymar dovesse scegliere tra Madrid e Barcellona, io gli consiglierei di scegliere il Barça. Il club blaugrana è un ottima piazza per i calciatori brasiliani, per il gioco e l’ambiente che offre.” Il calciatore brasiliano ha insistito dicendo che a suo modo di vedere, l’unico modo per Neymar di detronizzare Messi e Ronaldo è quello di lasciare il Brasile, data la difficoltà di essere nominato miglior giocatore del mondo giocando in un campionato così modesto.
Robinho è poi passato ad analizzare il discorso sul suo futuro, riconfermandosi refrattario per quanto riguarda il discorso contratti, che affronterà quando sarà necessario. Tornare in Brasile sarebbe però un ipotesi molto allettante: “Io amo il Santos e valutero qualunque offerta dovesse pervenirmi con molta attenzione e affetto”. Poi passando ai suoi obiettivi nell’immediato futuro, Robihno ha evidenziato in rosso sul calendario il 2014, un sogno per lui… “Voglio tornare a giocare nella Seleçao, giocare la Confederations Cup la prossima estate e diventare campione del mondo con il Brasile”.