Roma, il bilancio sorride grazie alle plusvalenze. E se Under...
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, il bilancio sorride grazie alle plusvalenze. E se Under…

Pubblicato

su

Roma, le plusvalenze fanno impennare il bilancio: Allison, Strootman e Radonjiic hanno portato un utile di circa 66 milioni

La Roma, con il raggiungimento della semifinale nella scorsa Champions League, ha fatto dei passi avanti sul piano del prestigio europeo, ma anche su quello del bilancio. Questo perchè ha potuto mettere in mostra i suoi gioielli, su tutti Allison. Il portiere brasiliano, acquistato dal Liverpool in estate, ha fruttato una plusvalenza di circa 70 milioni. Altro tassello importante che ha lasciato Trigoria è Kevin Strootman, accasatosi al Marsiglia di Rudi Garcia per una cifra intorno ai 20 milioni. Anche in questo caso la Roma ha realizzato una plusvalenza, intorno ai 3 milioni di euro. Considerando le spese e i ricavi, la Roma ha chiuso con un bilancio in positivo di circa 66 milioni di euro.

Cifre che potrebbero aumentare, se si pensa all’interesse di vari club per Under. Il turco è arrivato la scorsa stagione a Roma, per circa 15 milioni di euro. Già nella sessione di gennaio era stato avvicinato dal City, dal Barcellona e dall’Arsenal. La Roma chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro, potendo così realizzare un’altra maxi plusvalenza.