Roma, Calafiori: «Mourinho il migliore, Spinazzola un amico. Bello essere in Nazionale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Roma, Calafiori: «Mourinho il migliore, Spinazzola un amico. Bello essere in Nazionale»

Pubblicato

su

Calafiori

Riccardo Calafiori, giovane terzino della Roma, ha raccontato il suo inizio di stagione ai microfoni di Rai Sport

Intervistato da Rai Sport, il giovane terzino della Roma Riccardo Calafiori ha parlato dal ritiro dell’Under 21:

MOURINHO – «Questa è la mia seconda stagione da professionista nel calcio che conta. A 19 anni avere uno come Mourinho è un bel traguardo. Ti sprona sicuramente a fare sempre meglio. Su questo lui è uno dei migliori, a livello psicologico sa sempre la parola giusta da usare quando ti deve fare i complimenti. Quando hai sbagliato ti mette la giusta pressione, secondo me sto crescendo molto dal punto di vista caratteriale, ma anche in campo. Lui è davvero uno dei migliori».

GRUPPO – «All’inizio il mister mi doveva ancora conoscere, dovevo fargli vedere bene che giocatore ero e che tipo di uomo ero. Sicuramente adesso sento molto la fiducia sua, del suo staff e della società. Continuiamo così e speriamo di fare bene. Il mio sogno è sempre stato di rimanere alla Roma il più possibile. Anche in questo caso sono felice di far parte di questo gruppo, è il mio sogno da quando sono bambino».

SPINAZZOLA – «Prima di tutto è un amico e una persona molto alla mano, bravissimo e simpaticissimo. È sempre pronto a darmi dei consigli e ad aiutarmi. Poi, ovviamente è un idolo perché come abbiamo visto anche nell’ultimo Europeo era in una forma incredibile. A mio avviso, è uno degli esterni bassi più forti al mondo, in Europa almeno. Adesso sembra inarrivabile perché ha dieci anni più di me, ha un’altra esperienza e un altro valore, però sicuramente questo mi sprona a migliorare».

UNDER 21 – «Sicuramente è una bella emozione, un bel traguardo stare qui. Per ora faccio parte di questa squadra, speriamo di andare avanti e di crescere tutti insieme. Siamo un gruppo unito, possiamo fare bene nelle partite. Io cerco di portare la mia esperienza anche qui in Nazionale».