Roma eliminata, Florenzi decisivo in negativo: per lui una stagione no
Connettiti con noi

Champions League

Roma eliminata, Florenzi decisivo in negativo: per lui una stagione no

Pubblicato

su

florenzi roma

Dai problemi sul rinnovo di contratto alla tensione con i tifosi, fino al rigore decisivo di Oporto: il 2018-19 stagione horror per Florenzi.

La stagione 2018-19 si sta rivelando una stagione totalmente negativa per Alessandro Florenzi. Proprio un errore del jolly giallorosso, una trattenuta in area su Fernando nel 2° tempo supplementare, ha portato alla rete dal dischetto di Telles che ha condannato i giallorossi all’eliminazione dalla Champions League in seguito all’intervento del VAR.

Per Florenzi l’ennesimo episodio sfavorevole di un’annata nata male che sta proseguendo peggio. Tutto è iniziato in estate con la lunga trattativa per il rinnovo di contratto e le voci di un possibile passaggio all’Inter del suo mentore Spalletti, poi, dopo la firma fino al 2023, la dura contestazione dei tifosi, che lo hanno accusato di pensare ai soldi e non alla maglia, infine alcune prestazioni non all’altezza quando Di Francesco lo ha utilizzato nel ruolo di terzino destro.

Anche con la stagione negativa di Florenzi si possono spiegare in parte i risultati non all’altezza della squadra di Di Francesco, eliminata dalla Champions League e dalla Coppa Italia, e scivolata al 5° posto, e dunque attualmente fuori dalla Zona Champions, in campionato. Dopo il derby perso, l’Europa ha riservato a Florenzi e alla Roma un’altra grande delusione.

ROMA ELIMINATA DAL VAR: DUE PESI E DUE MISURE PER L’ARBITRO CAKIR