Mario Rui al Napoli: brusca frenata, anzi no. L'affare si farà! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mario Rui al Napoli: brusca frenata, anzi no. L’affare si farà!

Pubblicato

su

mario rui roma

Per Mario Rui al Napoli mancano solo le firme? Brusca frenata nelle ultime ore nella trattativa con la Roma, poi il dietrofront. Adesso le parti sono più vicine, che confusione! – 8 luglio, ore 22.30

Stando a Sport Mediaset cambiano di nuovo le carte in tavola tra la Roma e il Napoli per Mario Rui, adesso il giocatore è a un passo dai campani. Prestito oneroso a tre milioni di euro e obbligo di riscatto: le due parti, molto distanti a metà giornata, si sono avvicinate di nuovo e l’affare si può fare. Si dipanano un po’ di nubi sull’affare che ha creato più confusione nel mercato nelle ultime ore. La Roma sembra essersi ammorbidita e detto di sì al prestito.

Le parole del suo agente – 8 luglio, ore 17.28

Clima teso tra Roma e Napoli, l’affare Mario Rui ha subito un brusco rallentamento. Intervenuto ai microfoni di La Roma 24, il suo agente Mario Giuffredi ha commentato così la situazione: «Giovedì mi era stato comunicato da Monchi che il giocatore si poteva trasferire al Napoli, dal momento che i 2 club avevano trovato l’accordo. Io ora indietro ora non ci torno. Le società trovino una soluzione. Per me il giocatore rimane dove sta, e in ritiro con la Roma non ci va. Non va bene che dopo un giorno si cambi tutto».

Brusca frenata: le ultime – 8 luglio, ore 15.58

Sembrava in dirittura d’arrivo il trasferimento di Mario Rui dalla Roma al Napoli, ma sono sorti dei problemi. Brusca frenata secondo quanto riporta Sky Sport: accordo trovato sulle cifre tra i due club, manca la fumata bianca sulle modalità di pagamento. La Roma vorrebbe una cessione a titolo definitivo, il Napoli un prestito con obbligo di riscatto: attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

Futuro Mario Rui, Giuffredi dixit – 7 luglio, ore 14.20

Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, ha svelato il lieto fine della trattativa a Radio Radio: «Mario si sottoporrà alle visite mediche di rito lunedì e il trasferimento diventerà ufficiale martedì. Sarri ha giocato un ruolo chiave, il mister lo conosce e il giocatore era davvero entusiasta all’idea del trasferimento. A De Laurentiis Mario Rui piace molto, ma il credito dell’accordo va dato al direttore sportivo Giuntoli».

Mario Rui non parte per il ritiro della Roma, Napoli vicinissimo – ore 12.04

Niente partenza per il ritiro di Pinzolo per Mario Rui. Ulteriore indizio di quanto il terzino sia vicinissimo a lasciare la Roma per approdare al Napoli. Previste per l’inizio della prossima settimana le visite mediche con gli azzurri con conseguente partenza per Dimaro sede del ritiro degli uomini di Sarri.

Decisiva la volontà del giocatore – 7 luglio, ore 9.05

Arrivano conferme sull’affare Mario Rui tra Roma e Napoli, il terzino portoghese passerà ai campani per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. L’accordo è stato raggiunto ieri e emergono particolari interessanti, riportati da La Gazzetta dello Sport. Sembra sia stato lo stesso Rui a volere con decisione il trasferimento, dato che il laterale si è espresso al meglio quando ha avuto Maurizio Sarri come allenatore. La volontà del difensore è risultata dunque decisiva per la buona riuscita dell’operazione di mercato. Si attende solo lo scambio di documenti per rendere tutto ufficiale.

Roma, preso Mario Rui dal Napoli: le ultime

Tutto fatto per Mario Rui al Napoli: alla Roma andranno poco più di 9 milioni di euro più bonus. Maurizio Sarri avrà l’esterno sinistro che aveva già allenato ad Empoli e che si alternerà con Ghoulam. L’esterno portoghese ha voluto fortemente il trasferimento e alla fino Monchi ha voluto accontentarlo. Mario Rui era arrivato nella capitale la scorsa estate ma con i giallorossi non si è mai riuscito ad esprimere a causa di un brutto infortunio al ginocchio che ne ha condizionato tutta la stagione. Quando è tornato no si è espresso ai livelli visti ad Empoli. Quella di Mario Rui è la seconda cessione ufficiale dopo quella di Salah al Liverpool. Mentre continuano le voci di trasferimento intorno ad altri due difensori: Kostas Manolas e Antonio Rudiger, in particolare il tedesco sembra molto vicino a finire al Chelsea di Antonio Conte per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Monchi sta già valutando il sostituto e sembra che il profilo scelto sembra quello di Wendell del Bayern Leverkusen. La trattativa sembra veramente vicina alla conclusione per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.