La Roma come l'Inter dei record di Mancini! 11 vittorie in trasferta
Connettiti con noi

Inter News

La Roma come l’Inter dei record di Mancini! 11 vittorie in trasferta

Pubblicato

su

Numeri da record per la Roma, mai era riuscita a vincere undici partite in trasferta di fila nella storia dei suoi campionati in Serie A

Numeri che fanno sperare. Mai la Roma era riuscita a vincere quattro partite di fila in trasferta dall’inizio della stagione e senza incassare neppure un gol. La difesa giallorossa è la migliore del campionato, al pari di quelle di Napoli e Inter con cinque reti subite ed è l’unica a non aver incassato reti in trasferta, non solo in Italia, ma anche nei principali campionati europei. Alisson è stato battuto per cinque volte all’Olimpico e mai in trasferta.

Se non consideriamo l’inizio di campionato, la Roma aveva ottenuto quattro vittorie di fila in trasferta senza subire gol l’ultima volta nel 2003-04, con Capello in panchina. Contro Bologna, Chievo, Empoli e Perugia. Questa volta la striscia positiva comprende le vittorie contro Atalanta, Benevento, Milan e Torino.
Questo successo di ieri contro i granata è entrato nella storia della squadra giallorossa anche per un altro record. Con i tre punti conquistati a Torino sono salite a undici le vittorie consecutive in trasferta. Alle ultime sette dello scorso torneo si aggiungono le quattro ottenute da Di Francesco. E’ stato così eguagliato il record dei campionati di serie A che apparteneva all’Inter di Roberto Mancini, stabilito nel 2006-2007.

Con una difesa che rischia pochissimo in ogni partita. La prossima trasferta sarà a Firenze contro la squadra di Pioli, la prima domenica di novembre. L’obiettivo è migliorare ancora il record. Sono numeri che fanno sperare anche Monchi. Il direttore sportivo ribadisce la fiducia nella squadra che ha costruito: «Dobbiamo puntare allo scudetto, non ho mai avuto dubbi sul valore di Di Francesco. Siamo convinti di Eusebio e miglioriamo giorno dopo giorno. Vogliamo lottare per lo scudetto, ma non è facile. Il Napoli, la Juventus e l’Inter vanno forti ma noi vogliamo restare attaccati ai primi posti. Allo scudetto dobbiamo pensarci sempre perché siamo la Roma».