Biglietti Roma semifinale Champions League 2018: come acquistarli
Connettiti con noi

Champions League

Roma in semifinale di Champions: ecco dove e quando comprare i biglietti

Pubblicato

su

roma

Roma in semifinale di Champions League 2017/2018: tutte le informazioni utili riguardanti la vendita dei biglietti, prezzi, modalità, dove e quando poterli comperare – 13 aprile 2017, ore 16

Disponibili le informazioni definitivi per le vendita dei biglietti di Roma-Liverpool, gara di ritorno della sfida di semifinali di Champions League 2017/2018, direttamente dal sito della Roma. Come sempre la vendita dei ticket sarà articolata in due fasi: un pre-vendita riservata agli abbonati ed una seconda invece libera destinata a tutti.

FASE 1 – Dalle 16 di venerdì 13 aprile alle 23.59 di martedì 17 aprile 2018: pre-vendita riservata ai possessori di un abbonamento per almeno tre gare di Champions League di questa stagione, con conferma del proprio posto già avvenuta, e ai titolari di abbonamento per le gare di campionato 2017/2018, con conferma del settore già avvenuta, alle tariffe speciali solitamente loro riservate. N. B. Per i possessori di abbonamento Campionato Home non sarà possibile esercitare la prelazione on-line. Questi i prezzi per gli abbonati:

FASE 2 – Vendita riservata anche ai non abbonati sul sito Roma. Questi i prezzi per i non abbonati:

N. B. La UEFA impedirà la prelazione sui settori 12BL, 12BD, 10BD, 3BD, 2BS, 36AD. Gli abbonati a quei settori potranno esercitare la prelazione su di un altro settore disponibile. I titolari di abbonamento campionato potranno esercitarla invece su tutti i posti del loro settore. Riduzione famiglia possibile solo per gli abbonati che faranno prelazione. Il settore Montemario Top sarà riservato soltanto ai partner UEFA e sarà poi disponibile nella vendita libera per i non abbonati. Per esercitare prelazione dovrà essere presentato abbonamento di questa stagione, mentre i biglietti per disabili saranno acquistabili presso gli Store e Call Center Roma e non saranno cedibili. Potranno essere acquistati massimo quattro biglietti a persona e sarà obbligatorio presentare documento valido di identità. L’accompagnatore adulto potrà acquistare biglietto fornendo le generalità del minore con documento.

Roma: le info preliminari sulla vendita dei biglietti delle semifinali

Superato incredibilmente l’ostacolo Barcellona, la Roma adesso sogna in vista delle semifinali di Champions League 2017/2018. Non si conosce ancora l’avversaria giallorossa al prossimo turno, anche se esistono varie possibilità. Per il momento non si hanno moltissime notizie riguardanti la prevendita dei biglietti della partita: molto dipenderà ovviamente dal sorteggio che deciderà innanzitutto se la squadra giallorossa giocherà l’andata in casa o fuori casa, poi dall’avversaria appunto. Di certo ci sono solo le date: i capitolini giocheranno l’andata tra il 24 ed il 25 aprile ed il ritorno tra l’1 e il 2 maggio 2018. La prevendita dovrebbe iniziare appunto da venerdì 13 aprile, data del sorteggio.

Come da tradizione ci si attenderà uno Stadio Olimpico strapieno, a maggior ragione adesso considerata l’occasione davvero storica (la Roma non arrivava a tale traguardo storico da oltre un trentennio). Sarà possibile avere maggiori ragguagli direttamente dal sito giallorosso, dove è già corsa al biglietto. Ricordiamo altresì che il costo del singolo biglietto dipenderà direttamente dalla società giallorossa, ma contro il Barcellona un biglietto in Curva Sud è arrivato a costare 35 euro mentre per i Distinti 50. Per la Tribuna Tevere e la Tribuna Monte Mario 85 euro a biglietto, per la Tribuna Monte Mario Top circa 120 euro a persona. Si potranno comprare biglietti pure su Vivaticket.

Roma-Liverpool il 2 maggio? Il sorteggio in anticipo è arrivato sul sito ufficiale della Roma con tanto di biglietti in vendita per la semifinale di Champions League. Ma si è trattato di un errore, perché solo oggi alle 13 si saprà quale sarà l’avversaria del prossimo turno, quando dall’urna di Nyon verrà pescata una delle terribili tre squadre rimaste in gara: Bayern Monaco, Real Madrid e il Liverpool.

Per la Champions League 2017-2018 la Uefa ha stanziato complessivamente 1.3 miliardi di euro da distribuire tra le 32 squadre partecipanti al torneo. Per ogni squadra è stato previsto un minimo fisso garantito di 12.7 milioni di euro, con un bonus di 1.5 milioni di euro a vittoria e 500mila euro a pareggio. Sulla base di questi numeri finora la Roma ha incassato 38,5 milioni di euro. La qualificazione della Roma alle semifinali di Champions League frutterà alla società giallorossa complessivamente una cifra che si aggira sugli 80 milioni di euro.

Biglietti semifinali Champions League: sarà Roma-Liverpool

Sarà Liverpool-Roma all’andata e quindi Roma-Liverpool al ritorno la sfida delle semifinali di Champions League che si giocheranno il 24/25 aprile 2018 e l’1/2 maggio 2018. I giallorossi dunque giocheranno la sfida probabilmente decisiva in casa, come accaduto già contro il Barcellona e, per un curioso caso del destino, appena poche ore, ben prima del sorteggio delle semifinali, il sito ufficiale romanista aveva già messo in vendita i ticket della partita proprio contro il Liverpool! In verità i biglietti in questione non erano ancora prenotabili, ma si trattava più semplicemente di prove tecniche dei webmaster in vista appunto della pre-vendita vera e propria che dovrebbe partire nelle prossime ore. Ricordiamo comunque che potrete essere avvertiti su quando saranno disponibili i biglietti semplicemente inserendo il vostro indirizzo e-mail a questo sito.