Roma, Falque: «Stiamo lavorando bene» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, Falque: «Stiamo lavorando bene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

falque iago roma luglio 2015 ifa

L’esterno giallorosso ottimista in vista della prossima stagione

Ritorno a Barcellona per Iago Falque, che è cresciuto proprio nel settore giovanile blaugrana. Alla vigilia del match del Trofeo Gamper l’esterno della Roma ha parlato delle sue sensazioni, ma ha ripercorso anche le tappe della sua esperienza a La Masia, dove ha giocato, ad esempio, con Busquets, Bartra e Pedro: «Il Barcellona ha segnato tutta la mia infanzia calcistica. Sarà una partita bellissima e importante anche per noi che affrontiamo i campioni d’Europa.  Giocare in un club così importante ti apre le porte per andare dopo in altre squadre. Lì ho trovato tanti amici con cui parlo e ho rapporti anche oggi. Ho avuto tanti allenatori e compagni di squadra al tempo, con cui ho condiviso la mia crescita alla Masia, quindi voglio solo ringraziarli tutti per aver contribuito alla mia crescita come uomo e come giocatore», ha dichiarato Iago Falque, che ha rivelato di aver cercato di emulare Rivaldo, che tra l’altro è rimasto suo idolo.

GLI AVVERSARI – L’esterno, che conosce perfettamente dunque l’importanza di un appuntamento così tradizionale per il Barcellona, ha parlato della squadra di Luis Enrique: «Chi toglierei a parte Messi? Dico Iniesta, perché è il cervello della squadra. Penso che lui è determinante nel fare arrivare la palla a quei tre campioni davanti, Messi-Suarez-Neymar, e metterli in condizione di segnare da buona posizione».

VOGLIA DI VINCERE – Iago Falque è convinto che la Roma sia sulla buona strada in vista della prossima stagione e, quindi, non è preoccupato per gli affanni nella prima parte del precampionato. Ad un mese dall’inizio del raduno ha parlato del suo ambientamento: «Ho capito che ora sono parte di una squadra molto importante che ha sempre obiettivi ambiziosi e che vuole vincere. Questa voglia la senti dappertutto, in società e tra i tifosi. Io sto bene. Ora stiamo aumentando sempre più l’intensità degli allenamenti: io, come tutti gli altri, voglio farmi trovare al meglio per la prima di campionato. Mi trovo bene con lo staff e anche con i preparatori atletici: so che questi ultimi sono nuovi qui alla Roma. Finora non ci sono stati nemmeno infortuni e questo secondo me è un altro segnale che stiamo lavorando bene con loro».