Roma, hai un nuovo faraone: El Shaarawy si riprende tutto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Roma, hai un nuovo faraone: El Shaarawy si riprende tutto

Pubblicato

su

el shaarawy

Stephan El Shaarawy, partito in sordina in questa stagione 2017/2018, è diventato un elemento imprescindibile per la Roma di Eusebio Di Francesco

La Capitale, nelle ultime stagioni, ha sempre avuto un feeling particolare con l’Egitto, grazie a due calciatori capaci di scalare la piramide del talento: Mohamed Salah e Stephan El Shaarawy. Momo, dopo aver regalato gol e assist in giallorosso, ha deciso di giocarsi le sue chance tornando in Premier League mentre Ste non ha lasciato Roma, pur avendo richieste dal Torino. Il numero 92, fresco di compleanno, nelle ultime settimane sembra un calciatore nuovo, totalmente ritrovato. E i numeri parlano per lui.

Di Francesco ha impostato la Roma con il 4-3-3, preferendo i vari Perotti, Florenzi e Defrel. Nelle prime 5 partite di campionato, El Shaharawy è partito titolare soltanto in un’occasione, poi la doppietta rifilata in casa all’Udinese gli ha cambiato la stagione. Dopo i 90 minuti giocati contro i friulani è sempre partito titolare, se si esclude l’infortuni agli adduttori che gli ha fatto saltare il Napoli e il turn over fisiologico contro il Crotone. 3 gol e 1 assist in 8 presenze in campionato ne certificano il ritorno ai suoi livelli. Probabile che Ventura lo convochi per gli spareggi contro la Svezia, visto lo stato di forma e la necessità di avere un calciatore che sappia sia andare via all’avversario che battere a rete.