Roma Women, Spugna: «Peccato per oggi, stagione straordinaria» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Roma Women, Spugna: «Peccato per oggi, stagione straordinaria»

Pubblicato

su

Alessandro Spugna

Le parole di Alessandro Spugna, tecnico della Roma Women, dopo la sconfitta contro la Juve in finale di Coppa Italia

Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta della Roma Women in finale di Coppa Italia contro la Juve. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «La squadra ha lottato fino all’ultimo. Peccato, perché probabilmente avremmo meritato la vittoria, per quello che abbiamo prodotto in partita. Giocare un match con questa qualità, con questa intensità a fine stagione, non è assolutamente scontato o facile. Invece, le ragazze sono state veramente straordinarie. Il calcio è questo: hai delle occasioni, non fai gol, e alla prima palla vera delle avversarie lo subisci. Ci può stare».

COSA É MANCATO – «Il gol. La finalizzazione. Abbiamo avuto quattro situazioni davvero favorevoli. In partite come questa, quando hai tre, quattro occasioni da gol, almeno uno lo devi fare».

BILANCIO DELLA STAGIONE – «Assolutamente. È stata una stagione straordinaria. Credo che in tanti se la ricorderanno a lungo, perché abbiamo scritto qualcosa di storico: abbiamo vinto il campionato e la Supercoppa, siamo arrivate ai quarti di Champions League, abbiamo giocato davanti a 40mila persone all’Olimpico. Credo che sia stato un percorso straordinario. Dobbiamo esserne orgogliosi, felici. Adesso ci meritiamo un po’ di vacanza. E poi, pronti per ripartire, perché sarà un’altra stagione esaltante».