2015
Roma, Zanzi: «Quanto entusiasmo in Australia»
Il CEO della Roma racconta la tourné australiana
Amati sempre e dovunque. Questo il messaggio lanciato dal CEO della AS Roma, Italo Zanzi, al sito ufficiale della società giallorossa, sottolineando il grande affetto trovato in Australia al loro arrivo. «Il supporto che troviamo in ogni posto in cui andiamo è veramente fantastico, ci piace molto. Non importa dove finiamo, troviamo sempre un tifo incredibile è bellissimo poter anche aiutare questi tifosi dislocati a poter vedere e vivere la squadra». «Qui in Australia ci sono tutti i presupposti per creare un buon mercato per la società. C’è una fantastica cultura sportiva, e quella calcistica è in netta crescita, anche per la stretta connessione con l’Italia».
MARKETING – Soggiorno improntato anche sulla comunicazione ovviamente. «Contemporaneamente alla nostra permanenza australiana, stiamo anche cercando di migliorare le nostre piattaforme media, per poter dare la possibilità e coinvolgere tutti i nostri fan lontani, anche durante l’anno, attraverso televisioni locali, social media e così via. Sono sicuro che questa strada ci darà molte soddisfazioni che vedremo in poco tempo».
PREPARAZIONE – Roma, che sabato sera sarà impegnata, inoltre, nel match inaugurale della Champions Cup contro il Real Madrid. «Abbiamo fatto un ottimo lavoro – continua Zanzi – come l’anno scorso durante l’ICC negli USA. E’ merito degli organizzatori che fanno un enorme lavoro tirando su una competizione di primo livello per qualità e blasone». Partita amichevole, in Australia, ma pur sempre un test precampionato. «Dobbiamo ricordarci – conclude Zanzi – che siamo nella fase iniziale del nostro pre-campionato, ma sono sicuro che il mister preparerà la squadra in maniera perfetta. I servizi e il supporto che ci ha dato l’organizzazione di Melbourne sono stati incredibili, eccellenti. Questo ci aiuterà sicuramente sotto il punto di vista dell’efficacia sul lavoro».