2012
Roma, Zeman: “La Juventus ha avuto il calcio in mano per 20 anni”
ZEMAN ROMA AGNELLI SERIE A – Ha parlato oggi in conferenza stampa Zdenek Zeman, allenatore della Roma che sta preparando la sfida di domani sera all’Udinese: “Ho convocato sia Totti che Destro, stanno bene, bisognerà valutare la loro condizione domani. Dodò farà parte dei convocati, sta bene rispetto all’ultima settimana ed è pronto per debuttare. Per il centrocampo ho 7 elementi e ne giocheranno 3, devo scegliere. Totti gioca come vuole lui? Questa cosa non la capisco, la squadra deve cercare di collaborare”.
Poi ha proseguito parlando dell’avversario: “Hanno cambiato tanto, anche lo scorso anno sono partiti in sordina e sono arrivati in Champions. Bisogna rispettarla per quello che è, non credo che sia in difficoltà. Non hanno raggiunto grandi risultati ma se la gioca, vedi il match di Napoli dove hanno dato tanto. Se abbiamo delle gerarchie? Abbiamo 2 giocatori per ruolo, poi allo stato attuale delle cose bisogna vedere cosa sanno fare”.
In seguito parole pure per Agnelli: “Sul calcio italiano in declino penso che abbia ragione, però lo dicono tutti, poi c’è un discorso che loro hanno avuto il calcio in mano per 20 anni e potevano fare migliorie“. infine una risposta alle dichiarazioni sempre del presidente bianconero sul presunto odio preventivato verso la Juve: “Non so che dirti. Mi chiedi come reagiscono gli altri, non lo so“.