Romagna erede di Barzagli: ecco il piano della Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Romagna erede di Barzagli: ecco il piano della Juve

Pubblicato

su

filippo romagna

La Juventus osserva i progressi di Filippo Romagna. Il difensore ceduto al Cagliari può tornare in bianconero: le ultimissime

Scambio di calciomercato, in estate, tra Juventus e Cagliari. Il club bianconero ha lasciato andare il difensore, classe ’97, Filippo Romagna, e ha ingaggiato Mattia Del Fabro, difensore classe ’95, ceduto in prestito al Novara. I bianconeri hanno lasciato andare il promettente Romagna a titolo definitivo, per 6,7 milioni di euro ma, grazie a un gentlemen’s agreement si è garantita una corsia preferenziale per il futuro (nel regolamento italiano, al momento, non esiste il diritto di recompra ma Marotta vuole proporre una modifica del regolamento).

La Juventus tiene in alta considerazione il giovane Romagna, autore di 16 presenze e di tante buone prove alla sua prima esperienza in Serie A. I sardi hanno dato fiducia al difensore che con Lopez ha spiccato il volo. L’idea della Juventus, secondo “Tuttosport“, è semplice: nel 2019/2020, il difensore potrebbe diventare l’erede di Andrea Barzagli. A quel punto il centrale cresciuto nel vivaio bianconero avrà un anno e mezzo in più di esperienza in A e potrebbe fare al caso della Juventus. Il destino sembra essere segnato. A rovinare i piani dei bianconeri potrebbe essere solo una super-offerta di un altro club al Cagliari ma la Juve spera di scongiurare questa ipotesi.