Rooney rompe con l'Inghilterra: addio alla Nazionale
Connettiti con noi

Calcio Estero

Rooney lascia la Nazionale: addio Inghilterra

Pubblicato

su

rooney wigan-manchester united

Wayne Rooney, autore di un grande esordio in Premier League con la maglia dell’Everton, ha deciso di lasciare la Nazionale inglese

Non è bastato evidentemente un inizio di campionato sontuoso, con 2 gol in altrettante partite di Premier League, a convincere Wayne Rooney che dividersi tra club e Nazionale inglese fosse ancora possibile. Per questo, dopo la gioia di aver punito gli storici rivali del Manchester City, seppure con la maglia dell’Everton addosso, Rooney ha avuto un colloquio con il ct dell’Inghilterra, Gareth Southgate, e ha deciso di chiudere la sua carriera con i Tre Leoni.

Una scelta, quella dell’ex capitano del Manchester United, presa sicuramente non a cuor leggero. Il 31enne, infatti, era a sole 6 lunghezze dal record di presenze con la maglia dell’Inghilterra detenuto da Peter Shilton, recordman con 125 caps a fronte delle 119 dell’inossidabile Wayne. A pesare, forse, è stata anche la scarsa considerazione del nuovo commissario tecnico, che nelle ultime sfide contro Scozia e Francia aveva deciso di non convocarlo. Rooney, da oggi, avrà più tempo da dedicare al suo Everton: gli avversari di Premier League sono avvisati.