2014
Rossi: «Voglio Conte ct»
Il giocatore della Fiorentina vuole anche la Champions con i viola
ROSSI FIORENTINA CONTE ITALIA – Per Giuseppe Rossi la stagione è iniziata nel migliore dei modi. Fresco per non essere stato convocato – ahinoi – al Mondiale in Brasile, l’attaccante della Fiorentina nell’ultima confronto amichevole dei viola a Malaga ha segnato una prodezza col suo sinistro. Rossi è pronto a vivere una nuova stagione da protagonista a Firenze e in special modo è voglioso di riprendersi la maglia della nazionale. lo ha rivelato lui stesso oggi alla stampa, di seguito trovate le sue parole.
PARLA ROSSI – «Non è il caso di parlare di Prandelli, Conte mi pare una gran candidatura, gli scudetti parlano per lui. Conte tira il meglio fuori da ogni giocatore, è un vincente e questa cosa conta. Non ho mai sentito davvero mia la Nazionale, è una squadra di tanti perché ha storia e talenti. Condizione fisica? Io non sono di cristallo, ho avuto tre infortuni gravi ma questo non vuol dire che non reggo 90 minuti o tre gare a settimana. La Fiorentina è una buonissima squadra, la verità è che se avesse giocato in un altro campionato avrebbe avuto due possibilità negli ultimi due anni ma qui il quarto posto non è la stessa cosa».
ANCORA PEPITO – E’ un Rossi un po’ critico ma comunque motivato quello che ha parlato oggi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. La Fiorentina è stata in tournée in Spagna e sabato affronterà il Real Madrid, una squadra che Rossi conosce bene e che stima moltissimo e che sogna di trovare in Champions anche se i tre posti e quindi il numero ristretto di squadre a causa del ranking rende tutto più difficoltoso. Rossi è un tipo riservato e lo ha confermato in questa intervista, nella quale ha parlato pure di Balotelli, definendolo un giocatore che all’Italia serve perché sa prendersi le sue responsabilità.