Sacchi: «Ventura, quest'Italia non mi piace. Insigne deve giocare!»
Connettiti con noi

Italia

Sacchi: «Ventura, quest’Italia non mi piace. Insigne deve giocare!»

Pubblicato

su

sacchi

Arrigo Sacchi bacchetta il ct Ventura per alcune scelte di formazione e lo invita, caldamente, a schierare Lorenzo Insigne al fianco di Immobile

Arrigo Sacchi non le manda a dire e ospite della trasmissione “Un giorno da pecora” in onda su RadioUno, esprime tutte le sue perplessità riguardo alle scelte di formazione fatte da Ventura alla vigilia della delicatissima partita contro la Svezia.

«Quello di Ventura non è un 3-5-2 ma un 5-3-2. Non c’è una squadra in Italia che giochi a tre, neanche il Milan, perchè ci sono tre centrali e gli altri due sono terzini. Chi farei giocare davanti? Candreva, Immobile ed Insigne. Questi ultimi due, peraltro, hanno giocato insieme nel Pescara». Esordisce così l’ex ct azzurro, che dopo l’infortunio occorso a Zaza spera di vedere Insigne con una maglia da titolare perchè secondo Sacchi: «è il più in forma e quello di maggior talento.»
Vedremo se domani sera Giampiero Ventura ascolterà le indicazioni fornitegli da Sacchi, oppure se, come probabilmente accadrà, continuerà con il suo modulo anche contro la Svezia.