Salah alla Juventus? Affare possibile, ecco il piano di Paratici
Connettiti con noi

Calciomercato

Salah alla Juventus? Affare possibile, ecco il piano di Paratici

Pubblicato

su

La Juventus studia il colpo Salah: affare complesso e oneroso ma possibile attraverso il sacrificio di Dybala, gradito da Klopp.

L’operazione si presenta certamente complessa, ma è tutt’altro che impossibile, come del resto dimostra l’approdo a Torino di Cristiano Ronaldo la scorsa estate. La Juventus, come riporta stamane “Tuttosport”, sogna di fare il bis con il grande colpo Mohamed Salah dal Liverpool e il D.s. bianconero Paratici avrebbe messo a punto la strategia per riportare in Italia l’attaccante egiziano. La valutazione del cartellino del giocatore, secondo quanto scritto dal “Guardian” in Inghilterra e da “Sky News Arabia” in Medio Oriente, si aggirerebbe sui 175 milioni di sterline, pari a quasi 200 milioni di euro. Una somma irraggiungibile anche per i campioni d’Italia se pagata cash, ma che potrebbe essere ridotta drasticamente se nella trattativa fosse inserita una contropartita tecnica importante: il nome è quello di Paulo Dybala.

“La Joya” è un giocatore che piace molto a Klopp, e la sua cessione ai Reds, nel piano del D.s. bianconero, permetterebbe di ridurre il costo di Salah fino a 150 milioni di euro. Per aggiudicarsi l’egiziano, insomma, a quel punto a Madama basterebbe versare una cifra attorno ai 50 milioni cash ai Reds. Sebbene la trattativa sia al momento obiettivamente complessa, l’affare è possibile. L’appeal della Juventus, del resto, come dimostra anche l’affare Ramsey, in questo momento è molto alto. Paratici sogna di ripetere con Salah “un’operazione alla Ronaldo” la prossima estate. E anche le riluttanze di alcuni tifosi svanirebbero di fronte all’arrivo di un altro campione in grado di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra.

JUVENTUS, DYBALA AL LIVERPOOL E SALAH ALLA JUVENTUS. SCAMBIO POSSIBILE?