Salernitana, Sousa: «Finire il ritiro vincendo un trofeo era importante. Sul mercato...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Salernitana, Sousa: «Finire il ritiro vincendo un trofeo era importante. Sul mercato…»

Pubblicato

su

Paulo Sousa

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro l’Augsburg

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro l’Augsburg. Ecco le sue dichiarazioni

VITTORIA – «Finire il ritiro vincendo un trofeo era importante, abbiamo fatto un omaggio al fratello del nostro presidente e all’AIL. E’ stato un ritiro molto difficile, per fortuna i ragazzi si sono messi a disposizione lavorando in condizioni difficili. Oggi abbiamo trovato anche un terreno di gioco non al massimo. Le squadre tedesche, comunque, sono sempre difficili da affrontare. Sono fisiche, rapide, ma abbiamo vinto e forse siamo l’unica italiana di giornata che lo ha fatto. L’interpretazione è stata giusta, abbiamo capito la complessità della gara e del gioco offensivo dell’Augsburg. Quando attaccano la profondità si muovono bene, hanno centrocampisti straordinari ma noi siamo cresciuti minuto dopo minuto. Tra le linee c’erano spazi che dovevamo sfruttare, attrarre i loro centrali ci ha permesso di creare diverse occasioni. Sono molto felice per i miei giocatori, meritavano una serata del genere. Quanto al portiere, lo conosco abbastanza bene e nel momento del bisogno si è fatto trovare pronto e ci ha creduto. Aveva altre squadre che lo volevano, ma ha scelto la Salernitana. Non mi sorprende la sua prestazione, mi piace rimarcare l’atteggiamento e la disponibilità».

MERCATO – «E’ il periodo più complicato per tutti. Per i giocatori, che magari vogliono andar via per giocare. Per gli allenatori, che devono provare a coinvolgere tutti sapendo che entrate e uscite sono all’ordine del giorno. Sono sereno, i capelli bianchi mi aiutano ad essere sereno e adattabile alle circostanze. L’inizio del campionato non sarà come avrei voluto, per me era fondamentale partire bene e non so se questo accadrà. Ci si poteva muovere in anticipo ma non è successo. Ma nelle difficoltà bisogna cogliere le opportunità, come accaduto oggi. Noi vogliamo provare a vincerle tutte, con quello che ho a disposizione».