Sampdoria, De Silvestri: «Non mi nascondo, punto al Mondiale» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sampdoria, De Silvestri: «Non mi nascondo, punto al Mondiale»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de silvestri lorenzo sampdoria casa 2013 ifa

L’ex Lazio è pronto per vestire la maglia azzurra in Brasile

SAMPDORIA DE SILVESTRI – In vista del prossimo incontro di campionato contro la sua ex squadra, la Lazio, Lorenzo De Silvestri vivrà una domenica amarcord all’Olimpico di Roma. Il terzino della Sampdoria, ai microfoni del Corriere Mercantile, racconta il rapporto inossidabile con l’ambiente biancoceleste:  «Ormai non è la prima volta e quasi certamente non sarà l’ultima. Sono andato via qualche anno fa, ma è sempre un’occasione particolare, specie nello stadio che era stato la mia “casa”. E la Lazio è stata la mia… mamma calcistica, mi ha fatto crescere, mi ha aiutato a diventare quello che sono, non sarà mai un’avversaria qualsiasi».

MIHAJLOVIC – Grandi elogi nei confronti del tecnico Sinisa Mihajlovic, autore del cambio di mentalità della formazione blucerchiata: «Ha lavorato molto sulla psicologia del gruppo, dandoci una grandissima carica, sul piano delle motivazioni e della fiducia nei nostri mezzi. Siamo stati capaci di seguirlo con grande entusiasmo, anche quando i risultati non arrivavano, fino a che non siamo riusciti a svoltare. Come si dice, usa bastone e carota: sa come prenderci, continua ad aver fame di risultati per migliorare costantemente».

AZZURRI – Infine, il sogno Mondiale: «Non mi nascondo. Al Mondiale ci punto. La concorrenza è forte, ma il C.T. mi ha già chiamato e spero di conquistare la sua fiducia. Io sto dando tutto, spero davvero di andare in nazionale: voglio convincerlo a credere in me».