Sampdoria, Giampaolo: «Quagliarella mi insegna più di quanto io insegni a lui»
Connettiti con noi

Genoa News

Sampdoria, Giampaolo: «Quagliarella mi insegna più di quanto io insegni a lui»

Pubblicato

su

Giampaolo soddisfatto in conferenza dopo la vittoria per 2 a 0 nel derby contro il Genoa:«Felice di non aver perso, viste le statistiche»

È apparso decisamente soddisfatto Marco Giampaolo in conferenza stampa, dopo la netta vittoria ottenuta per 2 a 0 nel derby della lanterna contro il Genoa.

Ai microfoni di Sky Sport, Giampaolo ha parlato di come ha vissuto la partita, rivelando: «Non perdere il derby è già un passo avanti, avevo sentito la statistica su di me. Ho detto che avremmo dovuto giocare una partita tecnica e l’altra emozionale; la partita è una corrida che ti fa spendere energie spesso inutilmente con isterismi dai quali dovevamo isolarci. Non è semplice, il derby è trascinante e vive di emozioni. Siamo andati in vantaggio, idem nella ripartenza del secondo tempo. Psicologicamente per l’avversario così diventa difficile, i miei poi hanno giocato di gestione».

Sull’atmosfera, l’allenatore dei blucerchiati ha detto: «Chiedevo ai miei di gestire meglio ma oggi si faceva fatica anche a sentirsi. Quando siamo arrivati allo stadio abbiamo sentito i cori che si mescolavano, un segno di grande civiltà è stato bellissimo. Il terreno di gioco poi è stato migliorato, e questo ha favorito lo spettacolo».

Infine, su Defrel e Quagliarella, Giampaolo ha dichiarato: «Defrel è arrivato qui dopo un infortunio ed è un giocatore forte e completo: è un titolare alla stregua di tanti altri, come Caprari, Quagliarella, Gabbiadini, Saponara, Ramirez… Faccio fatica a far delle scelte. Chi gioca di più è perché ha qualità superiori alla media. Defrel mi piace molto. Quagliarella? Son più le cose che lui insegna a me che io a lui. Basta guardarlo e vedi che fa cose per cui ci insegnerà».