Sampdoria, Maresca: "Qui grazie a Ferrara. Gli Obiettivi.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sampdoria, Maresca: “Qui grazie a Ferrara. Gli Obiettivi..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sampdoria ifa

CALCIOMERCATO, SAMPDORIA, MARESCA, FERRARA – Enzo Maresca parla in conferenza stampa dopo aver riabbracciato l’amico Ferrara alla Sampdoria. Con il numero 6 sulle spalle, il giocatore comincia a presentarsi: “Non vedo l’ora di iniziare davvero, voglio aiutare mister e compagni. Sono felicissimo di essere qui. Ferrara ha influito sulla scelta, così come la volontà della società, mi stimava sin da giocatore, ora lo fa da allenatore. Questo mi dice che sto diventando un po’ vecchietto, ma mi fa piacere”, spiega Maresca.

“La squadra è partita benissimo, vincere a San Siro è proprio un bel risultato. Ci sono tanti giocatori giovani ma bravi, soprattutto a centrocampo. Io ho tanta esperienza, grazie anche agli anni all’estero, cercherò di trasmettere qualcosa ai compagni. Chi mi ha impressionato? Pedro è interessante, ma anche Poli. Ma non non voglio dimenticare nessuno. Questa società ha saputo costruire bene”, prosegue analizzando la situazione dell’organico. “Domani cercheremo di guadagnare i tre punti davanti ai nostri tifosi”.

Sugli obiettivi a lungo termine: “L’obiettivo è chiaro: salvezza tranquilla. Cercheremo di arrivarci prima possibile. Ma non mi piace parlare adesso di questo, meglio concentrarsi sulla gara imminente, senza illudere la gente parlando di maggio. I tre punti di San Siro vanno confermati. Piedi per terra e non montiamoci la testa, siamo solo all’inizio”

Lui che l’Europa l’ha conosciuta spiega infine come viene visto il calcio italiano all’estero: “Il nostro calcio è un po’in difficoltà e l’immagine al momento non è delle migliori ma, come ogni professione e come nella vita, la ruota gira e, puntando sui giovani, torneremo a grandi livelli”