Sarri: «Higuain perdita pesante per il Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sarri: «Higuain perdita pesante per il Napoli»

Pubblicato

su

sarri napoli

Il Napoli di Maurizio Sarri ha ormai una forma completa, ma non ditegli che ha due squadre a disposizione: «Disinformazione totale, rosa risicata…»

Maurizio Sarri è pronto e carico dopo la sessione di calciomercato e vuole ripartire col suo Napoli. Proprio di mercato (e non solo) Sarri ha parlato poco fa: «Il nostro calciomercato è stato di prospettiva, mi sembra una campagna acquisti che dà al Napoli un buon futuro, ma vediamo quanto potrà costarci nel breve periodo visto che la grande maggioranza dei nuovi arrivi è basata sulle potenzialità, si tratta comunque di ragazzi di 19, 20 o 21 anni. Ci vorrà della pazienza da parte di tutti».

PERDERE HIGUAIN – Il tecnico del Napoli ha aggiunto: «La squadra ha aumentato il suo valore globale, visto che di sicuro la rosa a disposizione è più ampia. Quando tutti staranno bene allora la squadra sarà più forte. Non so se è aumentato il valore assoluto degli undici in campo. Higuain? Perdere una punta del genere è pesante, il futuro può essere assicurato ma nel breve periodo non sappiamo».

NON DUE ROSE«Penso si tratti di disinformazione totale parlare di due squadre a disposizione. Abbiamo poche chance di alternare giocatori, perché Maksimovic ha saltato buona parte della preparazione estiva. Tonelli ha fatto i primi allenamenti questa settimana, Chiriches si è fatto male in Nazionale, Diawara non ha svolto la preparazione estiva, abbiamo Rog che non ho mai visto in campo, Giaccherini è reduce da uno stop. La rosa è risicata» ha concluso Sarri a Mediaset Premium.