Quando Sarri fece un tirocinio in Germania: retroscena sul tecnico del Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Quando Sarri fece un tirocinio in Germania: retroscena sul tecnico del Napoli

Pubblicato

su

sarri napoli

Maurizio Sarri ha fatto un tirocinio in Germania come bancario: retroscena sul passato del tecnico del Napoli, a pochi giorni dalla sfida con il Lipsia

La Germania è nel futuro e anche nel passato del Napoli. Contro lo Stoccarda ha vinto la sua unica Coppa UEFA, contro il Lipsia giocherà la prossima sfida di Europa League. In questi giorni, inoltre, un ambasciatore della Bundesliga è a Castel Volturno per seguire gli allenamenti della squadra di Maurizio Sarri. Si tratta di Nello De Martino, team manager dell’Hertha Berlino di origini napoletane, arrivato a Napoli per seguire gli allenamenti del toscano. Proprio De Martino ha rivelato un retroscena interessantissimo sul tecnico, che molti anni fa andò a lavorare in Germania, per la precisione a Berlino.

«Sarri mi ha confidato di aver già lavorato in Germania, a Berlino, ma come bancario per un tirocinio in un istituto bavarese» ha detto De Martino a Il Corriere dello Sport. Tutto torna perché il tecnico azzurro ha lavorato in banca per molti anni e stava per essere trasferito all’estero quando decise di lasciare quel mestiere e dedicarsi anima e corpo al ruolo di allenatore. Le sliding doors del destino hanno giovato al Napoli, che a breve in Germania andrà davvero. Niente tirocini in quel caso, in Europa League si fa sul serio.