Sassuolo, nuova strategia sul mercato: sfoltire la rosa, blindare i big e poi gli innesti
Connect with us

Calciomercato

Sassuolo, nuova strategia sul mercato: sfoltire la rosa, blindare i big e poi gli innesti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo843741

Nuova strategia nel calciomercato del Sassuolo: prima si sfoltisce la rosa, si bloccano i big – salvo offerte irrinunciabili – e poi si lavora sulle entrate

Il Sassuolo cambia approccio sul mercato e lo fa con una strategia diversa rispetto al passato: niente corse ai colpi in entrata, ma attenzione a sfoltire l’organico e ad aspettare il momento giusto per piazzare gli innesti mirati. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club neroverde ha finora ufficializzato solo il riscatto di Muharemovic dalla Juventus per circa 3 milioni di euro più bonus e il 50% sulla futura rivendita. Per il resto, si è scelto di non rinnovare i contratti di Toljan e Obiang, mentre è stato confermato Romagna. Tornati invece ai rispettivi club Moldovan, Lovato, Mazzitelli, Verdi, Velthuis e Bonifazi, per i quali non è stato esercitato il diritto di riscatto.

Intanto a disposizione dello staff tecnico sono rientrati Turati, Pinamonti, Caligara, Alvarez, Racic e Tressoldi. È proprio Racic il protagonista della prima cessione imminente: il centrocampista serbo, reduce da prestiti al West Bromwich e al Braga, è vicino al trasferimento all’Aris Salonicco. L’accordo tra le società prevede il passaggio a titolo definitivo per 3 milioni, con il giocatore pronto a disputare i preliminari di Conference League contro l’Araz-Naxçıvan il prossimo 24 luglio.

Sul fronte entrate, tanti i nomi accostati al Sassuolo ma nessuna trattativa realmente calda. Si parla di Klinsmann, Rugani, Birindelli, Passina, Adli, Pobega e Cutrone. E fa discutere, tra ironie social e scetticismo, la trattativa con l’Inter per Buchanan sulla base di 8 milioni più percentuale sulla futura rivendita, nonostante una stagione piuttosto incolore del canadese.

Per quanto riguarda i big, nessuna cessione in vista. Berardi è considerato intoccabile e prossimo al rinnovo, mentre Laurienté piace al Sunderland neopromosso in Premier, ma i 25-30 milioni richiesti rappresentano un ostacolo serio.

Senza frenesia, ma con idee chiare: il Sassuolo attende il momento giusto per colpire, partendo dalla solidità e da una rosa da alleggerire prima di essere rinforzata.

Calciomercato

Mercato Sampdoria, ecco quali sono gli obiettivi per la sessione invernale! Le ultimissime notizie

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tifosi sampdoria
Continue Reading

Milan News

Calciomercato Milan, Tare ha praticamente definito il primo colpo per gennaio: accordo trovato. I dettagli di questa operazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Igli Tare
Continue Reading