Sassuolo-Chievo 0-0, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Sassuolo-Chievo 0-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

castro chievo-fiorentina

Sassuolo-Chievo, 8ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Poche emozioni, tanta noia ed un punto a testa tra Sassuolo e Chievo Verona: termina 0-0 il confronto del Mapei Stadium. Risultato giusto alla luce di quanto visto in campo, con le due squadre poco propositive e abbottonate. Bene Acerbi e Berardi in casa neroverde, mentre Castro e Birsa si confermano gli uomini in più dei gialloblu.

SASSUOLO-CHIEVO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Chievo 0-0: tabellino

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 6,5; Gazzola 5,5 (28′ st Lirola sv), Cannavaro 6,5, Acerbi 7, Peluso 6,5; Missiroli 6, Magnanelli 5,5 (9′ st Sensi 6), Duncan 6,5; Berardi 6,5, Matri  5 (9′ st Falcinelli 5,5), Politano 6. Allenatore: Cristian Bucchi.

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino 6,5; Tomovic 6, Gamberini 6,5, Dainelli 6,5, Cacciatore 6,5; Castro 7, Radovanovic 6, Rigoni 6 (8′ st Garritano 6,5); Birsa 6,5 (31′ st Pellissier sv); Pucciarelli 5,5, Inglese 5 (23′ st Stepinski 6). Allenatore: Rolando Maran.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

NOTE: ammoniti Duncan e Gazzola.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Acerbi 7: prestazione solida per il centrale difensivo del Sassuolo. Maestoso sui palloni aerei, l’ex Milan ha annullato lo spauracchio Inglese ed ha dato sicurezza all’intero reparto arretrato neroverde.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Matri 5: avulso dal gioco, poco movimento e impreciso sotto porta. Prestazione da dimenticare per il numero 10 neroverde, che al 5’ ha a disposizione una ghiotta occasione ma sbaglia il tap in a pochi passi da Sorrentino.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Castro 7: il Pata si conferma come uno dei migliori in casa gialloblu. Corre, lotta e crea, sfruttando la sua duttilità da mezzala e da trequartista all’occorrenza. Importante il suo lavoro in fase di copertura su Duncan, spina nel fianco quest’oggi.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Inglese 5: perde nettamente il testa a testa con Acerbi. L’attaccante non riesce a trovare spazi e a rendersi pericoloso, imbrigliato nella retroguardia neroverde. Nella ripresa Maran decide di sostituirlo, scelta doverosa.

Sassuolo-Chievo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Buon inizio degli ospiti, ci prova Pucciarelli da ottima posizione dopo un minuto, ma il suo tentativo finisce sul fondo. Al 14’ gol annullato al Sassuolo a Cannavaro per posizione di fuorigioco: decisione corretta, confermata dal Var. Buona occasione per Castro al 33’, ma il suo ‘cucchiaio’ viene disinnescato da Consigli. Grossa chance invece 2’ dopo per Falcinelli, che spara alto da pochi passi dopo un’uscita a vuoto di Sorrentino. Poche emozioni nel finale, Sassuolo-Chievo termina 0-0.

45′ – Termina la sfida del Mapei Stadium: risultato di 0-0 dopo 3′ di recupero

43′ – Botta di Berardi dal limite dopo la respinta della barriera su un calcio da fermo, palla sul fondo

37′ – Clamorosa palla gol fallita dal Sassuolo: Sorrentino esce a vuoto e Falcinelli spedisce fuori da un metro

33′ – Castro prova a sorprendere Consigli con un pallonetto, il portiere salva in corner

31′ – Terzo ed ultimo cambio per il Chievo: fuori Birsa, dentro Pellissier

29′ – Colpo di testa di Falcinelli su cross di Missiroli: palla sul fondo

28′ – Terzo ed ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Gazzola, dentro Lirola

26′ – Chiusura decisiva di Tomovic su cross di Falcinelli: Acerbi in agguato pronto ad approfittarne

23′ – Secondo cambio per il Chievo: fuori Inglese, dentro Stepinski

20′ – Giallo per Gazzola, in ritardo su Castro

17′ – Giallo per Duncan, entrataccia in ritardo su Garritano

14′ – Gol annullato al Sassuolo per fuorigioco di Cannavaro: il Var conferma la decisione arbitrale

9’ – Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Magnanelli e Matri, dentro Sensi e Falcinelli

8’ – Primo cambio per il Chievo: fuori Rigoni, dentro Garritano

5′ – Il Chievo prova uno schema da corner, ma il destro di Radovanovic viene respinto dalla retroguardia neroverde

1′ – Subito pericoloso il Chievo: sinistro di Pucciarelli da ottima posizione, pallone che termina sul fondo

1′ – E’ iniziato il secondo tempo di Sassuolo-Chievo

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Sassuolo parte forte: doppia chance per Berardi e Matri al 5’, Sorrentino prima sbaglia e poi rimedia sul tap in del 10 neroverde. Dopo la fiammata iniziale, la partita procede a ritmi bassi. Tanti errori in fase di impostazione ambo le parti, con i padroni di casa che nel finale di tempo, al 43’, ci provano con Berardi: Sorrentino risponde presente.

45′ – Termina il primo tempo di Sassuolo-Chievo, risultato di 0-0

43′ – Sassuolo pericoloso: Duncan serve Berardi, il numero 25 prova il destro ma Sorrentino respinge con i piedi

38′ – Tanti errori in fase di impostazione per i padroni di casa, costretti a ricorrere a lanci lunghi senza costruire

33′ – Regna la paura dopo i primi 30′ di Sassuolo-Chievo, squadre corte e attente più a difendere che ad attaccare

30′ – Birsa prova la soluzione personale, ma il suo sinistro dalla distanza non impensierisce Consigli

22′ –  Cacciatore ancora pericoloso con un cross tagliato, bravo Acerbi ad anticipare Inglese in agguato

18′ – Ospiti in pressione, Sassuolo che soffre sulla fascia destra

14′ – Prova ad alzare il baricentro il Chievo, Birsa al centro del gioco

9′ – Insiste sulla fascia destra il Sassuolo, Berardi in ottima forma in questi primi minuti

5′ – Sassuolo pericoloso: Sorrentino respinge male un sinistro dal limite di Berardi, sulla respinta arriva Matri ma il portiere gialloblu riesce a riscattarsi

4′ – Cross pericoloso dalla destra di Cacciatore, Castro non riesce ad impattare sul secondo palo

3′ – Cross dalla trequarti di Duncan, Missiroli calcia a lato da pochi passi!

1′ – E’ iniziata Sassuolo-Genoa!

Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Sassuolo-Chievo, gara valida per l’8^ giornata di Serie A 2017/2018.

Sassuolo-Chievo: formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Cristian Bucchi

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino; Tomovic, Gamberini, Dainelli, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Rolando Maran

 

Sassuolo-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

Oltre a Goldaniga, il Sassuolo non potrà contare su Letschert in difesa: possibile che si ritorni al 4-3-3. Il recuperato Peluso andrà in campo con una maschera protettiva al naso: si è infatti fermato anche Adjapong, che non giocherà. In avanti Matri favorito su Falcinelli, ballottaggio Gazzola-Lirola per la corsia di destra. A centrocampo non gioca Sensi: dentro Biondini. Magnanelli e Duncan.

Sul fronte Chievo Maran dovrà sciogliere i dubbi in merito alla situazione di Gobbi: se dovesse farcela andrebbe in panchina uno tra Dainelli e Tomovic. Per il resto probabile inserimento di Bastien in mediana al posto di Hetemaj, che non sta benissimo. Sarà Pucciarelli il partner di Inglese in attacco, con Birsa che agirà alle loro spalle.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Bucchi.

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino; Tomovic, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Maran.

Sassuolo-Chievo: i precedenti del match

Il Sassuolo ha perso le ultime due partite contro il Chievo dopo essere rimasto imbattuto nelle precedenti cinque gare in Serie A. I neroverdi non hanno mai segnato più di una rete a partita contro il Chievo. I neroverdi non hanno iniziato la stagione con il piede giusto e, nelle prime sette giornate, non sono mai riuscite a segnare più di un gol a partita nel parziale. Quest’anno solo l’Inter (18) ha utilizzato meno giocatori di Sassuolo (19) e Chievo (20): primato curioso per due squadre in lotta per la salvezza. Il Sassuolo (e Bucchi fa gli scongiuri) è la vittima preferita di Roberto Inglese: tre gol in tre partite contro i neroverdi per lui nel massimo campionato. Quando vede neroverde il bomber clivense si accende.

Sassuolo-Chievo: l’arbitro del match

L’arbitro per Sassuolo-Chievo sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Accanto al fischietto piemontese ci saranno Liberti di Pisa e Gori di Arezzo in qualità di assistenti. Di Martino di Teramo sarà il quarto uomo. Gli assistenti VAR saranno infine Pasqua di Tivoli e il Balice di Termoli. Due le gare dirette da Manganiello in questa stagione: Chievo-Lazio e Verona-Sampdoria.

Sassuolo-Chievo Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 5. Non solo, perché Sassuolo-Chievo sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.