Sassuolo, con De Zerbi una grande cavalcata. Tecnico pronto per una big?
Connettiti con noi

Sassuolo News

Sassuolo, con De Zerbi una grande cavalcata. Tecnico pronto per una big?

Pubblicato

su

De Zerbi Turati

De Zerbi, al suo primo anno completo in Serie A, è riuscito a dare un’identità profonda al Sassuolo. Già pronto per il salto di qualità?

L’aveva soltanto assaggiata la Serie A, Roberto De Zerbi. La prima esperienza nel massimo campionato è datata settembre 2016, quando il Palermo lo assunse per voltare pagina. Non ci riuscì, in quell’occasione, e venne esonerato qualche mese dopo. Ci riprovò col Benevento la stagione successiva, ma la situazione generale era troppo complessa per cambiare rotta. Questa che sta per concludersi è stata la prima stagione completa per il tecnico in una panchina.

Con il Sassuolo è stato immediatamente in grado di imprimere alla squadra il suo credo calcistico. Un plauso va anche tributato ovviamente ai giocatori, che sono stati in grado di ascoltarlo e applicare le sue idee al meglio. Il risultato finale è un preziosissimo decimo posto, da difendere domani nella gara con l’Atalanta. De Zerbi si è messo così in mostra, chissà che non venga immediatamente a bussare una grande squadra per affidargli la panchina.