Sassuolo-Inter 1-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Sassuolo-Inter 1-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

icardi sassuolo-inter

Sassuolo-Inter, 18ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’Inter è un fuoco di paglia? Le due sconfitte consecutive contro Udinese e Sassuolo aprono una piccola crisi nel mondo Inter. I nerazzurri imprecano contro la mala sorte ma oggi sono apparsi meno cinici e anche meno concentrati del solito. Iachini ha preparato la gara nel migliore dei modi, chiudendo ogni varco al centro e blindando la difesa. Ottima prova di Consigli e Acerbi che si sono ‘immolati per la Patria’ a più riprese. Da dimenticare le prove di tanti nerazzurri, iniziando da Icardi e passando per Brozovic e Candreva. Segnali positivi da Joao Cancelo, schierato terzino destro.

SASSUOLO-INTER: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Inter 1-0: tabellino

MARCATORI: 34′ Falcinelli (S)

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 7; Lirola 6, Goldaniga 6,5, Acerbi 7, Peluso 6,5; Missiroli 6, Magnanelli 6,5, Duncan 6,5 (45+5 Cannavaro); Berardi 6 (18′ st Ragusa 6), Falcinelli 6,5, Politano 6,5 (38′ st Mazzitelli S.v.). A disposizione: Pegolo, Gazzola, Rogerio, Cannavaro, Frattesi, Matri, Scamacca, Pierini. Allenatore: Beppe Iachini.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic 6; Cancelo 6,5, Skriniar 6, Miranda 5,5 (35′ st Joao Mario S.v.), D’Ambrosio 5,5 (32′ st Dalbert S.v.); Gagliardini 5, Borja Valero 5; Candreva 5,5, Brozovic 4,5 (1′ st Eder 5), Perisic 5; Icardi 4. A disposizione: Padelli, Berni, Dalbert, Santon, Ranocchia, Nagatomo, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti

ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma I

NOTE: AMMONITI: Brozovic, Cancelo (I); Magnanelli (S). Al 4′ st Consigli ha parato un rigore a Icardi. Al 10′ st allontanato Iachini per proteste.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

ACERBI 7 – Monumentale! Bagna la sua 101esima gara consecutiva (non ha mai saltato neanche un minuto) con una prova monstre! Due salvataggi importanti e spettacolari hanno tenuto a galla il Sassuolo. Mezzo voto in meno per il fallo da rigore. Merita, con tutti il rispetto per i neroverdi, una grande squadra!

SASSUOLO – IL MIGLIORE

CONSIGLI 7 – Ottima prova del portiere neroverde che è tornato ad abbassare la saracinesca. L’estremo difensore del Sassuolo si è messo in luce con delle buone parate su Perisic e Candreva ma ha soprattutto salvato i suoi sul calcio di rigore di Icardi, respingendo ottimamente la conclusione del numero 9 argentino.

INTER – IL PEGGIORE

ICARDI 4 – Pessima prestazione di Mauro Icardi che si è divorato l’impossibile. Giornata-no per l’attaccante che ha fallito due clamorose occasioni (l’arbitro ha poi fermato il gioco per fuorigioco) e ha sbagliato il possibile calcio di rigore dell’1-1 facendosi ipnotizzare da Consigli.

INTER – IL PEGGIORE

BROZOVIC 4,5 – Altra chance sprecata per il centrocampista croato che è rimasto in campo solo 45 minuti. Brozo poco ‘epico’ quest’oggi. Mai in partita e poco imbeccato dai compagni, MB non riesce a dettare legge sulla trequarti e non incide.

Sassuolo-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il forcing dell’Inter nel secondo tempo non ha portato grandi risultati. Icardi ha fallito un calcio di rigore e il Sassuolo ha ottenuto la terza vittoria dell’era Iachini. I nerazzurri avrebbero meritato di più ma Consigli, Acerbi e Goldaniga hanno salvato i padroni di casa in più occasioni. Secondo passo falso consecutivo per l’Inter.

45’+5 – Triplice fischio finale: Sassuolo-Inter 1-0!

45’+5 – Ultimi secondi di carriera per Paolo Cannavaro in campo al posto di Duncan. Il difensore ha annunciato l’addio al calcio.

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

44′ – Sponda di testa di Perisic, allontana la difesa neroverde.

40′ – Occasione per l’Inter: sponda di Icardi per l’accorrente Eder che calcia di prima intenzione ma non trova la porta per poco.

38′ – Politano non ce la fa e chiede il cambio causa crampi: al suo posto in campo Mazzitelli.

37′ – Altra grande chance fallita da Icardi che allarga troppo con il piattone mandando malamente fuori. Doveri ha poi fischiato un fuorigioco.

36′ – Occasione per Politano che salta Dalbert e calcia da posizione defilata trovando la pronta risposta di Handanovic.

35′ – Spalletti si gioca il tutto per tutto: dentro Joao Mario, out Miranda.

32′- Cambio nell’Inter: dentro Dalbert, fuori D’Ambrosio. Problema fisico per il terzino italiano che ha lasciato il campo visibilmente dolorante e zoppicante.

29′ – Ammonito Cancelo per un fallo a metà campo.

28′ – Ennesimo salvataggio sulla linea da parte dei giocatori del Sassuolo: Goldaniga si immola salvando i suoi con un grande intervento su un colpo di testa di Perisic.

28′ – Magnanelli ferma un contropiede lanciato da Icardi: ammonizione per il capitano neroverde.

26′ – Colpo di testa di Skriniar che gira il pallone sul secondo palo ma Ragusa salva i suoi con un intervento provvidenziale.

21′ – Contropiede del Sassuolo con il neo entrato Ragusa che serve Falcinelli. Il numero 11 entra in area e calcia ma manda alto.

18′ – Primo cambio nel Sassuolo: fuori Berardi, dentro Ragusa.

15′ – Altro salvataggio a pochi metri dalla linea, stavolta di Lirola che di testa anticipa Perisic che già pregustava un semplice colpo di testa.

12′ – Secondo salvataggio di Acerbi che in scivolata anticipa Icardi pronto a colpire a pochi metri dalla porta.

10′ – Candreva calcia col sinistro ma trova la pronta respinta di Consigli. Al termine dell’azione allontanato Iachini per proteste.

9′ – Berardi cade in area dopo un presunto contatto con Cancelo ma Doveri lascia correre.

3′ – Rigore per l’Inter: cross di Cancelo, mani di Acerbi in area, Doveri non ha avuto dubbi. Icardi va dal dischetto ma Consigli si supera e devia in angolo. Si resta sull’1-0.

1′ – Fischio d’inizio di Doveri: inizia il secondo tempo al Mapei Stadium. Primo cambio nell’Inter: Spalletti richiama Brozovic e manda in campo Eder.

SINTESI PRIMO TEMPO – E’ l’Inter a fare la partita nel primo tempo ma è il Sassuolo a passare in avanti grazie al gol di Falcinelli che ha sfruttato una magia di Politano e una mezza dormita della formazione nerazzurra che ha permesso all’ex Roma di farsi tre quarti di campo palla al piede. Nerazzurri incapaci di reagire dopo lo svantaggio, apparsi confusi e poco ordinati. Ottima invece la fase difensiva del Sassuolo con i neroverdi che hanno concesso pochi spazi e poche occasioni all’Inter, soprattutto dopo il vantaggio.

45’+1 – Fine primo tempo. Sassuolo-Inter 1-0.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Miracoloso salvataggio di Acerbi! Icardi aveva superato Consigli con un pallonetto ma il difensore neroverde ha salvato i suoi liberando poco prima della linea.

40′ – Risponde l’Inter con un destro da fuori di Candreva, palla a lato.

36′ – Ci crede il Sassuolo che sfiora il raddoppio con un mancino velenoso di Berardi respinto da Handanovic.

34′ – Sassuolo in vantaggio: azione personale di Politano che parte dalla sua trequarti e arriva sul fondo mettendo al centro un cioccolatino per Falcinelli che di testa non può sbagliare. L’attaccante si è anche fatto male nell’occasione.

30′ – Berardi spintona platealmente Cancelo: calcio di punizione dalla destra per l’Inter. Nulla di fatto.

25′ – Altra occasione per l’Inter: colpo di testa pericoloso di Perisic, Consigli vola e salva i suoi.

25′ – Clamorosa occasione per Icardi che tutto solo contro Consigli, fa sedere il portiere ma calcia a lato. Per sua fortuna il guardalinee ha alzato la bandierina per ravvisare una posizione di fuorigioco.

24′ – Contropiede del Sassuolo: Magnanelli in verticale per Berardi che triangola con Politano, controlla il pallone e calcia in diagonale ma spreca schiacciando troppo la palla.

21′ – Ammonito Brozovic per un fallo su Berardi.

17′ – Il Sassuolo fatica a manovrare e a creare delle azioni degne di nota in questo avvio.

15′ – Cross interessante di Candreva, uno dei più attivi, ma la difesa del Sassuolo allontana la minaccia.

9′ – Tiro-cross di Candreva, Consigli fa buona guardia.

8′ – Occasione per l’Inter: calcio d’angolo di Candreva, colpo di testa di Skriniar e palla alta non di molto.

7′ – Ancora l’Inter a fare la partita. Candreva parte da destra, si accentra e calcia con il mancino ma Consigli blocca sicuro.

2′ – Prima conclusione dell’Inter: destro di Perisic da fuori, palla alta.

1′ – Fischio d’inizio di Doveri: è iniziata Sassuolo-Inter.

Splende il sole a Reggio Emilia. Pubblico delle grandi occasioni al Mapei Stadium. Le squadre stanno entrando in campo. Tra pochi minuti il fischio d’inizio di Sassuolo-Inter.

Diretta live dalle ore 15

Sassuolo-Inter: formazioni ufficiali

Sabato di grande calcio al Mapei Stadium. Il Sassuolo apre le porte per ospitare l’Inter. La banda Spalletti è terza in classifica e spera in un passo falso di Napoli e Juve per tornare in vetta. I neroverdi di Iachini hanno collezionato due vittorie nelle ultime due gare e sperano di aver trovato la ricetta giusta per uscire dalla crisi. Neroverdi senza Cassata, Adjapong, Biondini, Dell’Orco, Sensi e Letschert; nerazzurri senza il solo Vanheusden. A tra poco con tutti gli aggiornamenti e la diretta live di Sassuolo-Inter.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Gazzola, Rogerio, Cannavaro, Mazzitelli, Frattesi, Matri, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: Beppe Iachini.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Joao Cancelo; Gagliardini, Borja Valero; Cancelo, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Dalbert, Santon, Ranocchia, Nagatomo, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti

ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma I

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Beppe Iachini è pronto a dare continuità all’undici titolare che ha espugnato il Ferraris di Genova sei giorni fa contro la Sampdoria. Diversi indisponibili per il tecnico neroverde, che non potrà contare sugli infortunati CassataSensiBiondini e Dell’Orco, oltre che sul lungodegente Timo Letschert. Due i ballottaggi a poche ore dal fischio di inizio della sfida del Mapei Stadium: Gazzola e Lirola si giocano una maglia da titolare sulla corsia destra di difesa, con il primo in vantaggio, mentre in attacco Falcinelli è in pole su Matri. Confermata la presenza sugli esterni di Domenico Berardi e di Matteo Politano, entrambi nel mirino dell’Inter in ottica mercato, mentre in cabina di regia spazio all’esperienza di capitan Magnanelli. Tra conferme e bocciature: Luciano Spalletti alle prese con gli ultimi dubbi di formazione in vista della sfida contro i neroverdi. Oltre al giovane Vanheusden, il tecnico di Certaldo dovrà rinunciare a Matias Vecino, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo. Reduce dalla prova disastrosa contro l’Udinese, Santon tornerà in panchina: ballottaggio tra Nagatomo e Dalbert, con il terzino nipponico in vantaggio. Torna dal 1′ Gagliardini, che sostituirà l’ex Fiorentina, mentre in attacco si va verso la conferma di Brozovic sulla trequarti: qualche chance per Joao Mario, ma il portoghese è tornato disponibile solo da pochi giorni dopo la tonsillite.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Gazzola, Rogerio, Cannavaro, Mazzitelli, Frattesi, Matri, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: Beppe Iachini

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Dalbert, Santon, Ranocchia, Cancelo, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti

Le parole di Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo, alla vigilia dell’incontro: «Contro l’Atalanta in coppa Italia ho visto altri segnali di crescita dal punto di vista del carattere, nel senso di volersi giocare la gara fino in fondo e di volersi prendere la partita, a dispetto di un risultato che ci ha puniti. Qualcosa dei concetti sui quali stiamo lavorando comincia a vedersi, ma quella che ci aspetta è una gara difficilissima e con l’Inter servirà la gara perfetta perché loro sono un’ottima squadra, ottimamente allenata da un tecnico del quale conosco bene la capacità di preparare le gare e l’attenzione ai dettagli. Il girone di ritorno ci dirà chi siamo, ma intanto non voglio fare calcoli e non voglio li facciano nemmeno i ragazzi: la consegna è di giocare gara dopo gara e di fare più punti possibili».

Queste invece le dichiarazioni del tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti: «E’ fondamentale reagire subito: dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo sempre fatto. Da luglio cerchiamo di reagire a ciò che è successo precedentemente, stiamo camminando sulla giusta rotta. Anche dopo la sconfitta, la squadra ha mostrato di avere una sua identità. La squadra è al punto in cui mi aspettavo? Abbiamo tante possibilità, ciò che vedo quotidianamente ha valore: i miei calciatori cercano un miglioramento continuo, hanno fiducia tra di loro ed io in loro. Quando ho deciso di sposare questo progetto l’ho fatto con la consapevolezza di avere in mano una rosa sufficiente. Se ci sarà la possibilità sul mercato, Ausilio e Sabatini sapranno cogliere la palla al balzo. I nostri tifosi sono esigenti, ma io sono a posto così: ognuno farà le proprie valutazioni. Qui siamo convinti di poter ambire a determinate posizioni: nessuno si tirerà mai indietro. Qualcuno ha chiesto di partire a gennaio? Per adesso no: quando accadrà, valuteremo. Prenderemo atto del fatto che qualcuno possa venire a chiedere di trovare più spazio, dal mio punto di vista le presenze non fanno la classifica. Tutti possono dire ciò che vogliono: per me conta la posizione di classifica dell’Inter. Skriniar ce lo chiederanno tutti, è fortissimo: in ogni contrasto è come se dipendesse la sua vita, tutti lo vedono. Sento spesso parlare di vittorie: questo deve essere il nostro obiettivo, l’Inter ha per natura ambizione. Non c’è problema nel giocare spesso e sotto le feste: c’è piuttosto bisogno di stadi all’altezza, capaci di ospitare le famiglie e farle vivere uno spettacolo. Si potrebbe anche giocare alle 12.30 il 25 dicembre. Si gioca ovunque spesso, perché non si può fare anche da noi? Joao Mario? A me non ha detto nulla, neanche Sabatini. Per me è un calciatore forte, parte integrante dell’Inter: se mi confermerà di essere in condizione posso tranquillamente usarlo, ci può fare vincere le partite».

Sassuolo-Inter: i precedenti del match

Dopo 8 partite finora disputate in Serie A girone unico, si registrano 4 vittorie Sassuolo, nessun pareggio e 4 vittorie Inter. Bilancio delle reti nettamente in favore dei nerazzurri, 19-9. I primi due confronti tra le due formazioni videro un doppio successo, per 7-0, dell’Inter. Al Mapei Stadium il bilancio nei 4 confronti precedenti è in netta parità con due vittorie neroverdi e due successi nerazzurri. La gara dell’anno scorso si concluse con la vittoria nerazzurra per 0-1. Passando ai confronti fra gli allenatori Giuseppe Iachini e Luciano Spalletti, soltanto 2 i precedenti: entrambe le volte i risultato finale ha sorriso al tecnico toscano con due vittorie nette, 4-0 nel 2015-16 e 5-0 nel 2016-17.

Sassuolo-Inter: l’arbitro del match

Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 a dirigere l’incontro tra Sassuolo e Inter. Il fischietto nato a Volterra sarà coadiuvato dagli assistenti Marrazzo e Peretti, mentre il quarto uomo sarà Pasqua. Addetti VAR Mazzoleni e Meli. Sono 13 i precedenti tra Doveri e il Sassuolo: 6 vittorie neroverdi, 5 sconfitte e due pareggi il bilancio. L’ultima sfida con Doveri arbitro per il Sassuolo riguarda la vittoria per 1-3 in casa dell’Empoli. Sono invece 11 i precedenti con Doveri arbitro per l’Inter e il bilancio non sorride ai nerazzurri che hanno collezionato 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte (l’arbitro ha diretto quest’anno Benevento-Inter 1-2). Doveri ha arbitrato anche Inter-Sassuolo del 10 gennaio 2016 finita 0-1 con gol di Berardi.

Sassuolo-Inter Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 2 (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport 2 (anche in HD). Non solo, perché Sassuolo-Inter sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.